Una vacanza all’insegna del relax, un vero e proprio viaggio nel benessere. Ecco ciò che sognano moltissimi tra gli Ospiti delle navi Costa Crociere, che già da oggi possono consultare online il nuovo sito Internet interamente dedicato al mondo del wellness a bordo delle navi della sua flotta.
Il sito, completamente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, permette di scorrere agevolmente e in modo intuitivo le informazioni relative all’intera e ampia offerta benessere di Costa Crociere.
I contenuti sono stati suddivisi in tre macroaree tematiche:
– ‘L’esclusiva Samsara Spa’, una beauty farm completamente affacciata sul mare presente su Costa Deliziosa, Costa Luminosa, Costa Pacifica, Costa Serena, Costa Concordia e Costa Favolosa, la cui inaugurazione è prevista per il mese di luglio 2011.
– ‘Programma Wellness’, che prevede una consulenza personalizzata di trattamenti e percorsi e l’accesso esclusivo al Ristorante Wellness, disponibile a bordo di Costa Mediterranea e Costa Atlantica.
– una terza aerea denominata ‘Armonia e relax firmati Costa’, descrive invece tutti i servizi e i trattamenti ideati per il benessere del corpo e dello spirito, presenti a bordo delle altre navi Costa Crociere.
Ciascuna sezione riporta i dettagli relativi ai trattamenti disponibili, una photo gallery completa per ammirare tutti gli spazi a bordo dedicati alla salute e alla cura del corpo, oltre alle informazioni utili per coloro che scelgono una crociera Costa.
Il sito è raggiungibile dall’interno del sito ufficiale Costa Crociere, così come tramite il link www.benessere.costacrociere.it.
Costa è la compagnia N.1 di crociere in Europa e da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Le 14 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente e Oceano Indiano. Altre 2 nuove navi sono in ordine presso Fincantieri e saranno consegnate entro il 2012. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2008); dal 2005 è al fianco del WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo. Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Nel 2009 Costa Crociere è risultata la 1° azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale “Global Reputation Pulse” che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo.
Costa Crociere S.p.A., con circa 2,6 miliardi di euro di fatturato e 1,82 milioni di Ospiti totali nel 2009, è il più grande gruppo turistico italiano a cui appartengono i marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Iberocruceros ed. è risultata al 10° posto per redditività e al 65° posto per fatturato nella classifica 2009 di Mediobanca, che prende in considerazione oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), leader mondiale delle crociere.