Stabilita’  e certezza sono arrivate in Lituania. Finalmente abbiamo firmato l’accordo che garantira’ i voli stabili per cinque anni di seguito senza cambiamenti. Siamo sicuri, che con Wizz, una delle companie leader di lowcost, la rete si espandera’ ancor di piu’ dall’aeroporto di Vilnius garantendo i collegamenti sempre piu’ numerosi” dichiara Kristina Sarkyte, direttore dell’Ente Nazionale Lituano per il Turismo in Italia.”Comincera’ un nuovo periodo di stabilita’ riguardo le possibilita’ della crescita costante nel settore turismo, in attesa anche nuovi finanziamenti“, conclude con soddisfazione.

Wizz Air, la compagnia aerea di voli low cost più grande in Europa centrale e dell’est, ha annunciato lo stanziamento della sua 14° base operativa a Vilnius, in Lituania. Inizialmente, la compagnia disporrà di un nuovissimo Airbus A320 e le operazioni avranno inizio a partire dall’11 Aprile 2011.
Da Vilnius partiranno 8 nuove rotte per Londra, Doncaster, Cork, Eindhoven, Stoccolma, Milano, Roma e Barcellona. Le prenotazioni si possono effettuare presso il sito della compagnia: www.wizzair.com con tariffe a partire da 14,99 EUR (circa 53 LTL) solo andata, tutto incluso.

 Jozsef Varadi, a.d. della Wizz Air afferma di essere “soddisfatto per aver raggiunto un’altra importante espansione. L’apertura della nuova base operativa a Vilnius permetterà a molti viaggiatori di usufruire dei nostri collegamenti ad una tariffa vantaggiosa, con la qualità del servizio Wizz Air. Andremo a creare nuovi posti di lavoro ed introiti maggiori per l’industria turistica locale, oltre a rilanciare le opportunità di volo del mercato lituano.”

Nell’ultimo anno, la Wizz Air ha fatto volare 9.3 milioni di passeggeri; la sua flotta comprende 34 Airbus A320 operativi in 12 basi: 5 in Polonia, 1 in Ungheria, 1 in Bulgaria, 3 in Romania, 1 in Ucraina e 1 nella Repubblica Ceca. La 13° base in Serbia, sarà operativa a partire da Aprile 2011.