Si avvicina San Valentino con la sua carica di romanticismo e tenerezza. Ogni anno si cerca di stupire il proprio compagno o la propria compagna, con un pensiero dolce, originale, magari unico. LogiTravel, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare, propone 6 mete all’insegna dell’amore.
Alle tre città intramontabili come Parigi, Venezia e Vienna fanno da contraltare quattro new entry da scoprire. Bruges decisamente alternativa, Siviglia piena di fascino e passione e infine, Verona città di Romeo e Giulietta ma anche di Catullo il poeta dell’amore.
Le classiche
Parigi. Tra le città in Europa più amate dagli innamorati. Una meta sempre affascinate per la sua atmosfera, anche perché è una città che offre praticamente tutto: dalla buona cucina, all’arte, fino al divertimento notturno. Se volete proprio stupire la vostra metà, allora portatela al tramonto a Ile de la Cité. Cosa c’è di meglio che il panorama di Notre Dame, Pont Neuf e della Senna per una dichiarazione d’amore?
Venezia. Una città magica e fantastica dal fascino retrò come Venezia è lo scenario ideale per le coppie di innamorati che vogliono festeggiare San Valentino, magari proprio in gondola.
Vienna. Per un viaggio romantico e chic, invece la meta ideale è Vienna, con il suo fascino imperiale. Impossibile non trovare qualcosa di proprio gusto in questa generosa, opulenta e accogliente città.
Le alternative
Bruges. La Venezia del Nord, come è anche talvolta denominata per i suoi magnifici canali, è una città ben preservata dal punto di vista storico al punto che l’intero centro storico è stato riconosciuto come patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Siviglia. Sono in molti anche quelli che fanno una capatina a Barcellona o a Madrid e che poi da queste città decidono di andare a Siviglia, per godere le bellezze che questo luogo al sud della Spagna offre. Solo camminando per la città ti renderai conto di quanta storia c’è nascosta in ogni angolo e avrai solo voglia di scoprirla più in profondità.
Verona. Nei vicoli e nei palazzi si rievoca poi l’atmosfera romantica e suggestiva delle vicende dei due amanti shakespeariani, che fanno di Verona la città degli innamorati. Mentre dalle numerose chiese, dal Duomo a San Giorgio in Braida, da San Zeno a Sant’Anastasia emerge la città romanica e gotica.
Per maggiori informazioni, consulta il sito internet: http://www.logitravel.it