L’operatore milanese conferma la sua partecipazione alla BIT di Milano, nel padiglione 4 THE WORLD -Discover America . In questa sede esce il nuovo catalogo Stati Uniti, Canada, Hawaii, Caraibi e Polinesia Francese, stagione primavera-estate-autunno 2011. I viaggi in Nord America rappresentano il “core business” di Gastaldi 1860, che grazie ad un ottimo incremento nel 2010, punta ora ad un nuovo anno con ulteriore crescita ed espansione.

Per i viaggi “americani” di Gastaldi 1860 ci sono alcune novità, in anteprima. Innanzitutto maggior spazio ai tour con accompagnatore, quindi più tour disegnati e pensati anche per honeymooners, accuratamente pianificati e solo per un massimo di 10 persone a gruppo. Ad esempio un Est USA con charme che si snoda nel triangolo tra Boston-NY e Washington; oppure un West USA con charme che tocca Phoenix, Grand Canyon, Lake Powell, Brice e Zion National Park per terminare a Las Vegas. Anche la sezione dei viaggi Fly & Drive offre novità: dall’accordo del nolo auto ora esclusiva di Hertz per USA e Canada, alla disponibilità di moto ed anche Vespa, fino ad itinerari più particolari. Un esempio: “La Terra dei Re”, ovvero gli USA della leggenda del Blues e del Rock&Roll.

Un itinerario attraverso Tennessee e Mississippi all’insegna della musica, dei luoghi “cult” e della memoria di storiche battaglie in nome della libertà. Nove giorni ed otto notti da Memphis a Memphis. Nuovi anche gli itinerari che toccano le Rocciose con inclusi il Parco Nazionale dello Yellowstone e del Grand Teton: una zona sempre più richiesta ed emergente per chi ama scoprire la possente natura ed i grandi spazi del nord ovest americano. Più ampia la scelta dei ranch negli USA ed in Canada. Anche la parte mare ai Caraibi, sempre servita con voli di linea, è ampliata per la scelta alberghiera adatta sia a coppie sia a famiglie, come nel caso di Antigua ed Aruba.

Il catalogo Nord America verrà distribuito con una nuova ulteriore re-distribuzione del catalogo Messico ed  America del Sud, già pubblicato ed ancora in corso di validità fino a Settembre 2011. La novità 2011 per Gastaldi 1860 è la nuova destinazione Africa del Sud. Il catalogo è in corso di elaborazione per presentare – in 68 pagine entro i primi di Aprile 2011 – Sud Africa, Namibia, Botswana, Zimbawe e le estensioni mare a Mauritius e nel Mozambico. La nuova meta vedrà il supporto di South African Aiways, ed i comprovati partner per l’America, Bristih Airways e Lufthansa.

A stimolare il lavoro e la conoscenza dei prodotti di Gastaldi 1860 specialista dei viaggi su misura è in programma un roadshow dedicato al Trade nella seconda metà di Marzo. Subito dopo la BIT, invece, Gastaldi 1860 s’impegna con Meeting Suisse a Lugano. Poche fiere, ma selezionate, favorendo molteplici incontri personalizzati con gli agenti di viaggio con presentazioni informative. Sempre sul versante fieristico Gastaldi 1860 vedrà un mese di maggio impegnato a Durban, Sud Africa, in occasione dell’Indaba  e a San Francisco per il Powwow degli Stati Uniti. L’operatore che sta vivendo da due anni una forte espansione, ha buone aspettative dal mercato e dall’annata. “L’estate – afferma Mariangela Candianiè già iniziata e si prospetta numericamente in crescita soprattutto per il Nord America. Gastaldi 1860 ha inoltre applicato un cambio “congelato” US$/Euro, per garantire ai clienti viaggiatori prezzi controllati e nessuna sorpresa. Con questo l’operatore incentiva l’Early Booking, stimolando la prenotazione anticipata che non comporta così alcun rischio di variazione prezzi. Ciò aiuterà senza dubbio,- continua Mariangela Candiani, -a superare le incognite di alta occupazione e scarsa disponibilità in zone e strutture nevralgiche, che già risentono dell’aumento turistico anche da parte di turisti locali. Chi quest’anno prenoterà prima avrà il beneficio non solo di ottenere un prezzo confermato e valido fino alla partenza, bensì anche di trovare maggior soddisfazione nel vedere tradotte le proprie aspettative e sogni di viaggio”.