TAM Airlines, compagnia aerea leader del mercato domestico brasiliano, insieme con il Resort Ilha de Comandatuba e l’azienda Grandform, è sponsor del Tolcinasco Wednesday Challenge, partito il 9 marzo 2011 presso il Tolcinasco Golf & Country Club, uno dei club più prestigiosi d’Italia.
Inaugurato nel 1993, il Club mette a disposizione di soci e giocatori ospiti 36 buche, con tre percorsi da campionato e nove buche executive oltre a piscina, campi da tennis, 3 putting green, zone bunker e pitch, campo pratica con 30 postazioni scoperte e 15 coperte. Progettate da Arnold Palmer, uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, le 27 buche da campionato sono ai vertici assoluti per modernità, completezza e varietà. TAM Airlines, oltre a rappresentare la compagnia di bandiera del Brasile, è da sempre sensibile alla promozione di attività sportive, iniziative culturali ed eventi in generale, volti a valorizzare il Brasile e il Sud America, riconfermando così il suo ruolo di Compagnia Aerea attenta non solo a garanitre servizi di assoluto livello ai propri passeggeri ma anche impegnata a sostenere e diffondere tradizioni e cultura brasiliana. TAM Airlines, inoltre, è l’unica compagnia aerea in grado di offrire 14 voli settimanali a/r che collegano l’Italia al Brasile: 7 voli a settimana da Milano Malpensa per Sao Paolo/Guarulhos e altri 7 da Sao Paolo/Guarulhos per Milano Malpensa. Il Tolcinasco Golf & Country Club sponsorizzato da TAM Airlines prevede un circuito di 10 prove da disputarsi il mercoledì nelle seguenti date:
- marzo (9, 23)
- aprile (6, 20)
- maggio (4, 18)
- giugno (8)
- settembre (14, 28)
- ottobre (12)
A seguire Finalissima che verrà disputata in Brasile nel mese di Novembre 2011. Possono partecipare al circuito giocatori e giocatrici dilettanti, italiani e stranieri, regolarmente tesserati presso le rispettive federazioni. In ogni gara di qualificazione saranno assegnati i seguenti premi:
- 1° – 2° netto di categoria
- 1° lordo
- 1° ladies
- 1° seniores
Tutte le gare di qualifica prevedono la formula 18 buche Stableford handicap, articolate in 3 categorie. Al termine di ogni tappa sarà aggiornata, per ogni categoria, una classifica a punti. Pertanto accederanno alla finale in Brasile i primi 4 giocatori di ogni categoria della Classifica Generale a punti.