Meridiana fly presenta alla BMT di Napoli il network per la stagione estiva 2011, che vede una serie di importanti conferme anche nei collegamenti dai più importanti aeroporti del Sud – Italia. Dal prossimo giugno riprenderanno i voli su New York da Napoli e Palermo.

I collegamenti dall’Italia prevedono delle partenze dal capoluogo partenopeo il Mercoledì e il Venerdì alle 13.00 con arrivo previsto a New York  alle 17.00, ora locale, mentre dalla Sicilia si potrà volare alla volta degli Stati Uniti ogni Martedì e Giovedì.

La Compagnia ha già da settimane riattivato pienamente i collegamenti per il Mar Rosso e in particolare sull’Egitto la quota dei turisti per il 2011 è italiani è prevista al 70%.

Dai principali aeroporti italiani sarà così possibile raggiungere Sharm el Sheikh, Hurgada, Marsa Alam, Marsa Matrouh e Taba.

Come le scorse stagioni estive, da Milano Malpensa, Napoli, Roma e Verona saranno nuovamente raggiungibili le splendide  isole greche di Mykonos, Santorini, Creta e Rodi.

Da Roma-Fiumicino, oltre che da altre città, la Compagnia conferma inoltre i voli settimanali per Maldive, Mauritius, Mombasa, Tel Aviv, Zanzibar e per le isole Canarie (Tenerife e Fuerteventura). 

Rimane sempre rilevante la componente di Turismo Religioso: anche durante il periodo estivo sono programmati gli operativi verso Lourdes, Medjugorje e Santiago de Compostela dai principali aeroporti nazionali. 

In merito ai servizi nazionali leisure proprio in questi giorni il vettore ha lanciato una campagna promozionale sui diversi collegamenti con la Sardegna: da Napoli, Firenze e Torino per Olbia oppure sui voli fra Venezia e Olbia o Cagliari,  per tutto il mese di aprile si può acquistare un biglietto per volare da giugno a settembre a partire da  33 euro, solo andata, tutto incluso.

 

Come di consueto in estate, la Compagnia ha già ampliato l’offerta di voli da Napoli per la Sardegna: al collegamento annuale da Cagliari per Napoli si aggiungerà, dal prossimo 1° giugno, anche una frequenza giornaliera con Olbia; per chi viaggia per affari sono riconfermate sino a Maggio le frequenze settimanali da Napoli a Verona, che poi riprenderanno ad Ottobre.