Valtur, uno dei principali operatori nel mercato turistico del nostro Paese, annuncia l’ingresso di Carlo Schiavon come nuovo Direttore Generale Operations, che governerà tutte le leve di marketing, commerciali e di prodotto. Schiavon entrerà a far parte della squadra Valtur dal prossimo 1° luglio. Carlo Schiavon, 50 anni, dopo una carriera ricca di soddisfazioni in Costa Crociere, Azienda a cui ha dato un grande contributo per quasi vent’anni ricoprendo importanti posizioni tra cui quella di Direttore Commerciale e Marketing Italia, lascia l’attuale posizione di Direttore Generale di Travelplan Italia, filiale del tour operator spagnolo, per portare il suo contributo al successo di Valtur.
L’ingresso di Schiavon in Valtur fa seguito ad un importante cambiamento organizzativo approvato dal Gruppo – guidato dall’Amministratore Delegato Maria Concetta Patti – per la realizzazione del piano industriale 2011-2015.
Il nuovo assetto prevede infatti la separazione delle attività di marketing, commerciali e di prodotto da quelle finanziarie e corporate. E’ confermata la fiducia a Giuseppe Botta nel ruolo di Direttore Generale Corporate; i due Manager rispondono direttamente all’Amministratore Delegato.
Tra gli obiettivi del piano, la razionalizzazione e l’ampliamento dell’offerta di prodotto, la definizione di una nuova politica commerciale, il consolidamento dei rapporti con la distribuzione e il rafforzamento dell’immagine di Valtur e dei nuovi brand di prodotto.
A supporto del piano industriale, lo scorso febbraio l’assemblea degli azionisti della Società ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile, per un valore complessivo massimo pari a 20 milioni di euro, sottoscritto interamente dal gruppo Intesa Sanpaolo, partner finanziario di Valtur.
“Siamo certi di poter contare sulla forte esperienza nel settore e sulle capacità di Carlo Schiavon per il rafforzamento della leadership di Valtur – commenta l’AD, Maria Concetta Patti – e siamo convinti che il suo ingresso darà un significativo contributo alla realizzazione del piano Industriale attraverso innovazione ed internazionalizzazione “.
“Collaborare con Valtur in un momento così importante del suo percorso, rappresenta una sfida particolarmente stimolante. Ho colto con grande piacere l’opportunità di poter lavorare per l’Azienda che rappresenta l’italianità nel turismo del nostro paese e sono davvero felice di far parte della squadra che ha il compito di realizzare il grande progetto di sviluppo dei prossimi anni. I traguardi sono ambiziosi, ma sono convinto che ci siano tutti i presupposti per raggiungerli” dichiara Carlo Schiavon.
Egr direttore mi chiamo caterina raineri ho 61 anni e vivo a torino. Come potrà vedere dal suo compiuter sono vostra cliente da 12 anni. solo quEst’anno sono stata 2 mesi in egitto.Sono intenzionata a ritornare di nuovo nei mesi di dicembre e gennaio. Ho prenotato una vacanza per 2 settimane nel nuovo villaggio in egitto con una mia amica di 76 anni. Pagato la quota, e ieri purtroppo a questa signora è scoppiato un ascesso in bocca. Siamo andate all’agenzia per spostare il viaggio di una 15 di gg.L’agenzia BLU VACANZE ha tel al vostro call center e la risposta è stata che dovevamo pagare di nuovo l’assicurazione e il 50% DEL VOLO? Non riesco capire come questo sia possibile. Può chiedere di me a Andrea Asti per sapere che sono una persona che nn si è mai lamentata, ma oggi sono veramente delusa. Il mio cell è 3931464508 se vorrà parlarmi. La ringrazio in ogni caso. Distinti saluti CATERINA
egr direttore sono la sg capozzi e vivo a napoli.quest anno ho deciso di trascorrere il natale in egitto insieme ai mie 2 figli. siamo una famiglia giovene che spesso ha scelto valtur come sinonomo di garanzia e divertimento per tutti. ma solo da poco sono venuta a conoscenza della situazione finanziaria della valtur ,per cui l agenzia mi consigliava di cambiare operatore. francamente vorrei essere rassicurata in merito alla mia scelta e confarmare ancora una volta una vacanza valtur. Puo darmi chiarimenti in merito e un suo consiglio? aspetto sue notizie per confarmare laprenotazione
Distinti saluti Rosy
Gentile Signora Capozzi, la Valtur è riuscita a rientrare nella “Legge Marzano” e, quindi, sta continuando ad operare verso le sue tradizionali e nuove destinazioni. Io, sicuramente, non posso mettere la mano sul fuoco per nessuno, ma la Legge Marzano dovrebbe assicurare il non fallimento del tour operator. Cordiali Saluti