Costa Crociere informa che Costa Allegra, dopo l’attracco nella banchina di Port Victoria a Mahè alle 12 di oggi (ora locale), ha concluso regolarmente in circa 2 ore lo sbarco degli Ospiti e dell’equipaggio. Le condizioni di salute di Ospiti ed equipaggio sono buone e non sono state rilevate particolari criticità. Al loro sbarco gli Ospiti sono stati assistiti dall’equipaggio della nave, dal personale del “Care team” di Costa Crociere presente sull’isola e dal personale di assistenza messo a disposizione dalle autorità locali.
Il numero di Ospiti che hanno deciso di accettare l’offerta di Costa Crociere di continuare la propria vacanza alle Seychelles è salito al 70% circa, su un totale di 627. Questi Ospiti sono già arrivati nelle strutture alberghiere dove trascorreranno, a spese della Compagnia, 1 o 2 settimane di vacanza nelle isole di Praslin, La Digue, Silhouette, Cerfs. Costa Crociere si occuperà anche dei loro voli di rientro a conclusione della vacanza.
Il restante 30% degli Ospiti che hanno deciso di rientrare a casa, sono stati alloggiati in strutture alberghiere di alta qualità dell’isola. Partiranno in serata con voli organizzati da Costa Crociere dall’aeroporto di Seychelles International, con le seguenti destinazioni: Parigi; Roma/Milano; Vienna/Zurigo. L’arrivo dei voli è previsto nella mattinata del 2 marzo.
La Compagnia, sinceramente dispiaciuta per i disagi causati ai suoi Ospiti, ma felice di averli trovati in buone condizioni, ha offerto loro una proposta di compensazione che prevede:
– rimborso totale del biglietto della crociera e delle spese di viaggio associate;
– rimborso totale delle spese sostenute a bordo durante la crociera;
– un indennizzo pari al biglietto della crociera e alle spese di viaggio associate;
– per gli Ospiti che hanno deciso di non proseguire la loro vacanza alle Seychelles a spese della Compagnia, un voucher dello stesso valore della crociera di Costa Allegra che è stata interrotta, da utilizzare su qualsiasi nave Costa in partenza nei prossimi 24 mesi.
Costa Crociere desidera esprimere i suoi più vivi ringraziamenti al comandante Nicolò Alba e a tutti i membri dell’equipaggio di Costa Allegra, agli Ospiti di Costa Allegra, a comandante ed equipaggio della nave da pesca d’altura francese Trevignon ed alle altre unità navali ed aeree intervenute in soccorso di Costa Allegra, al Comando Generale delle Capitanerie di Porto Italiane, alle autorità locali di Seychelles e di Reunion, al Consolato ed Ambasciate italiani ed alle rappresentanze diplomatiche internazionali.