Chiusure e fallimenti, c’è chi esce di scena e chi, invece, entra. Nuovo arrivo nel trade con UETravel, t.o. che nasce dall’esperienza di UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo.

Con sede a Shangai, UETravel ha iniziato a operare come tour operator incoming in Italia nel dicembre 2011, e da maggio l’operatore entra di fatto anche nel mercato outgoing classico e a breve uscirà un catalogo in distribuzione nella agenzie di viaggi della penisola con proposte di corto, medio e lungo raggio.

La direzione commerciale è stata affidata a Maurizio Giovannini, che in passato ha ricoperto questo ruolo in numerosi tour operator di livello nazionale, mentre Presidente di UETravel è Marina Ambrosecchio. “Ci stiamo strutturando e per ora siamo un team di cinque persone nel settore operativo – commenta Maurizio Giovannini, direttore commerciale di UETravel -. La nostra programmazione prevede una sezione di lungo raggio con proposte per la Cina. Grazie infatti alla sede di Shanghai, abbiamo affinato partnership con interessanti.

Oltre a viaggi da catalogo, proporremo anche viaggi su misura. Anche il Madagascar sarà una meta programmata per l’estate 2012. Per il medio raggio, proporremo soggiorni nel Mar Rosso, in Turchia, alle Isole Canarie e in Croazia e proponiamo anche vacanza in Italia nella zona del Garda, in Puglia, Sicilia e Sardegna.Il catalogo è pronto a partire dalla prossima settimana.”

Forti ambizioni anche per l’incoming e il rilanciare il “made in Italy” e proposta di turismo sostenibile, che privilegia il prodotto a “kilometro zero”.“A breve avremo anche un website con tutte le nostre proposte di viaggio e di vacanza – conclude Maurizio Giovannini -. UETravel rappresenta una sfida soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Tuttavia ritengo che, proprio a fronte delle numerose chiusure e fallimenti di alcuni dei più grandi nomi del turismo organizzato italiano degli ultimi anni, gli agenti di viaggi, che saranno il nostro unico canale di distribuzione”.