Continua l’impegno intrapreso dalla Commissione per la Promozione del Perù per l’esportazione e il turismo – PromPerú –che ha presentato la nuova Campagna Internazionale della Marca Perù 2012. Il Ministro del Commercio Estero e del Turismo e presidente di PromPerú, Jose Luis Silva Martinot, ha dichiarato che questa campagna non solo mira ad incrementare il numero dei turisti in arrivo in Perù, ma intende consolidare l’attuale immagine positiva del Paese quale nazione moderna e in costante crescita nei mercati quali Brasile, Argentina, USA, Spagna, Francia, Germania, Italia e Cina.

“Il 2012 è l’anno dell’internazionalizzazione della Marca Perù e, avendo visto come i peruviani stessi hanno accolto favorevolmente questa campagna, riteniamo che sia arrivato il momento per diffondere e far conoscere al mondo intero la nostra nuova marca Paese – afferma il ministro Silva – potendo contare sul sostegno del nostro popolo, delle aziende e delle istituzioni che ben conoscono le potenzialità e le ricchezze che il Perù è in grado di offrire”.

La Marca Perù si appresta quindi a conquistare il mondo con la nuova campagna internazionale la cui idea creativa è stata realizzata dall’agenzia pubblicitaria McCann Erickson e che introduce lo spettatore ad una nuova storia: quella di un cittadino del mondo, una persona del futuro, del 2032, che riceve un video del suo viaggio in Perù fatto nell’estate del 2012. Venti anni prima. Viaggio che ha inizio dalla costa per poi raggiungere le alte quote delle Ande e concludersi nella Foresta Amazzonica peruviana.

Dai centri d’affari alle aree urbane di Lima fino agli spettacolari paesaggi peruviani e alla bellezza unica di Paracas, Cuzco e Madre de Dios: queste alcune delle location che si possono riconoscere nello spot, oltre naturalmente ad immagini che ritraggono gli abitanti, i loro costumi e la cucina tipica.

La campagna internazionale, visualizzabile collegandosi al link  http://www.peru.info/index2.html, consiste in annunci pubblicitari per la televisione, la stampa, pubblicità in luoghi pubblici, canali digitali e social network.