Anno pesantissimo per il turismo durante il quale più di 20.000 aziende del settore hanno cessato l’attività, per un saldo tra natalità e mortalità delle imprese negativo per 6.594 unità. Oggi si aprono i lavori dell’Assemblea dell’area turismo di Confesercenti “quale turismo? quali strategie”presso Villa Tuscolana a  Frascati (RM).

 I lavori, cui parteciperanno personalità del mondo istituzionale e della politica, sono aperti dalla relazione del presidente di Assoturismo-Confesercenti Claudio Albonetti. Durante l’evento, verranno presentati i dati che fotografano le tendenze del settore: dal forte aumento dei costi per gli imprenditori al marcato calo dei flussi turistici, nazionali e internazionali, fino alle previsioni sulle vacanze degli italiani a Natale e Capodanno e per il 2013.

Durante l’Assemblea verranno premiati anche gli imprenditori del turismo che hanno dato ospitalità alle persone colpite dal sisma in Emilia Romagna. Conclude i lavori il presidente di Confesercenti, Marco Venturi.