ALDABRA è l’ Airbus A330-200 di  Air Seychelles che ha operato il primo storico volo proveniente da Abu Dhabi. L’aeromobile è stato chiamato così in onore dell’isola di Aldabra, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e una delle isole più remote e incontaminate delleSeychelles.

Le caratteristiche principali dell’A330 Air Seychelles  includono il potenziamento dell’in-flight entertainment, con sistemi on-demand per ogni posto, poltrone totalmente reclinabili in Business Class e un menu rinnovato, così come il servizio personalizzato dine-on-demand disponibile in Business Class .

Cramer Ball, Chief Executive Officer di Air Seychelles, che ha viaggiato a bordo del volo inaugurale, lo scorso 5 luglio,  ha dichiarato: ” L’aeromobile A330 non è solo più giovane e più efficiente nei consumi, ma vanta anche ottimi nuovi prodotti e servizi mai visti prima in Air Seychelles.Vedere con orgoglio i nostri piloti e il personale di bordo nuovamente al lavoro in divisa dimostra anche cosa Air Seychelles sia divenuta in un tempo relativamente breve. Con la nostra livrea colorata di aeromobili e un servizio di livello internazionale, porteremo lo spirito creolo in ogni destinazione dove voleremo”.

Il Ministro Morgan, che è anche il presidente di Air Seychelles, ha commentato: “Vedere l’A330 in livrea Air Seychelles, atterrare al Seychelles International Airport è stato un momento di orgoglio patriottico per tutte le Seychelles. Solo tre mesi fa, abbiamo annunciato che avremmo dovuto rinnovare la flotta dismettendo il nostro Boeing 767 e portando due Airbus A330. Abbiamo fatto una promessa ed è stato mantenuta. Sono entusiasta di dare ora il benvenuto nella flotta di Air Seychelles al nostro primo Airbus, Aldabra, e non vediamo l’ora di veder volare lo spirito creolo per molti anni a venire “.

 

Air Seychelles prenderà in consegna un secondo A330-200 a gennaio 2013, periodo in cui inizieranno i voli per la Cina. Ma le novità non finiscono qui: dopo l’arrivo del primo Airbus A330-200, la compagnia aerea ha annunciato che raddoppierà dal 1 ° dicembre i collegamenti con Johannesburg portandoli a quattro voli andata e ritorno a settimana.