Il 25 novembre del 1992 infatti veniva effettuato il primo volo Kiev – Londra, collegando l’Europa con la capitale dell’Ucraina, che da poco si era resa indipendente.
Si tratta di una ricorrenza particolarmente significativa anche per l’Italia, tra le prime nazioni ad essere raggiunta dai voli UIA e partner privilegiato dell’Ucraina, nonché per Distal & ITR, da sempre GSA del vettore.
Fabrizio Forno, Sales Manager Italy di Ukraine International in occasione della celebrazione ha affermato che questo anniversario conclude un anno davvero importante per la compagnia, un anno di ottimi risultati, di nuovi accordi, di nuove destinazioni e, soprattutto, l’anno di Euro 2012, la vetrina internazionale che ha permesso all’Ucraina ed al suo principale vettore aereo una visibilità.
La parola è poi passata ad Andrea Berettini, responsabile commerciale UIA per il Nord Italia, che ha voluto ribadire l’importanza del ruolo delle Agenzia di Viaggio per il raggiungimento dei traguardi illustrati, riaffermando il ruolo strategico dell’intermediazione per la distribuzione capillare del prodotto.