Il 2013 si apre per Citilink con un importante ampliamento della propria flotta. La controllata low cost di Garuda Indonesia, infatti, avrà a disposizione una moderna flotta di Airbus grazie alla firma di un ordine fermo per 25 aeromobili A320neo. Il contratto, siglato lo scorso dicembre, è il primo acquisto diretto effettuato da Citilink, e segue un ordine del 2011 da parte di Garuda Indonesia per 15 aeromobili A320ceo e 10 aeromobili A320neo destinati a Citilink.

“L’A320 ha svolto un ruolo fondamentale nel recente successo di Citilink – ha dichiarato Arif Wibowo, CEO di Citilink – I costi operativi ridotti, la velocità nelle operazioni di imbarco e sbarco e la forte attrattiva esercitata sui passeggeri, lo rendono l’aeromobile ideale per le nostre operazioni. Attendiamo con impazienza le performance ancora migliori offerte dalle versioni NEO”.

“Siamo lieti di accogliere Citilink in qualità di nuovo cliente di Airbus – ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus – Quest’ordine evidenzia come la Famiglia A320 sia la soluzione ideale per le compagnie aeree low cost e di linea nel mondo, sia con la motorizzazione tradizionale che con la nuova opzione”.