Completo ritorno alla normalità in Thailandia e nessun danno al comparto turistico: l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese in Italia riferisce gli ultimi aggiornamenti sulla situazione politica nel Paese e in particolare a Bangkok dopo le manifestazioni delle scorse settimane.

 

Il TAT Deputy Governor for Marketing Communications, Juthaporn Rerngronasa, ha riferito che attualmente la situazione a Bangkok e Pattaya si è completamente normalizzata, con la ripresa totale delle attività di tutti i servizi pubblici, di trasporto e ristorazione. I turisti nei dintorni di Bangkok, come anche a Phuket e Chiang Mai, non hanno avuto notizia dei disordini che hanno interessato la Capitale, e anche chi alloggiava a Bangkok si trovava comunque lontano dalla zona delle manifestazioni e non è stato assolutamente coinvolto né si è mai trovato in situazioni di potenziale pericolo.

 

L’industria turistica thailandese non ha subìto gravi ripercussioni, e solo a Bangkok e Pattaya si è registrato un calo di turisti intorno al 3%. Non si è rilevato nessun rischio reale sulla sicurezza dei turisti né sull’eventualità di un rimpatrio, e i viaggiatori hanno avuto rassicurazioni e aggiornamenti in tempo reale sul sito ufficiale TAT, sulle comunità web dei viaggiatori, e sui siti e blog dedicati alla Thailandia.

 

Il Deputy Governor di TAT ha confermato che gli eventi trade e le attività di road show avranno luogo come pianificato, incluso l’Arabian Travel Market (ATM) a maggio, l’Asia Luxury Travel Market (ALTM) a giugno, l’Indian International Travel Mart a luglio; riconfermati anche l’Amazing Thailand Road Show in Korea, Nuova Zelanda e Australia e Indonesia rispettivamente in nei mesi di aprile, maggio e agosto.

Si svolgeranno regolarmente anche i prossimi eventi per i visitatori in calendario nei prossimi mesi tra cui il Thailand Golf Travel Mart a maggio, il Thailand Travel Mart Plus 2009 a giugno e l’Amazing Thailand Grand Sale sempre a giugno.

Per qualunque informazione gli uffici italiani dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese a Roma possono essere contattati telefonicamente al numero 06/42014422 o via mail all’indirizzo [email protected] oppure [email protected].