Jw Marriott jr – Chairman & Ceo di Marriott International – illustra i piani di crescita della compagnia, celebra l’apertura di nuove strutture nel Regno Unito e annuncia l’introduzione del settimo marchio alberghiero Marriott in Europa. Durante una vorticosa visita di 3 giorni di nuovi hotel nel Regno Unito, JW Marriott Jr, chaiman e Chief Executive Officer di Marriott International Inc (NYSE:MAR) ha annunciato i piani di espansione globale della compagnia, che includono:
il portfolio globale Marriott con oltre 770 hotel per un totale di oltre 115.000 camere
- la designazione del Grosvenor House, a JW Marriott Hotel come il fiore all’occhiello del marchio JW Marriott in Europa
- il lancio europeo del marchio Residence Inn by Marriott con una nuova struttura a Monaco in apertura nel 2011 – il marchio si rivolge al segmento lunghi soggiorni
- Le inaugurazioni, nel Regno Unito, il nuovo look del Courtyard by Marriott at Gatwick Airport e del Twickenham Marriott, patria del rugby inglese
- Una visita al cantiere del Lingfield Park Marriott & Country Club, di 116 camere, che aprirà nel 2010
- Una visita al London St. Pancras, A Renaissance Hotel, di 245 camere, che sarà completato alla fine del 2010
“Malgrado le difficoltà di questi tempi, il nostro sviluppo mondiale rimane forte e ci posiziona bene per la futura ripresa economica,” ha affermato Mr Marriott. “Con il 60% del nostro pipeline già in costruzione o in conversione, siamo ottimistici riguardo al nostro futuro a lungo termine”
Mr Marriott ha aggiunto che Marriott, quest’anno, prevede di aprire oltre 30.000 camere e di creare 30.000 nuovi posti di lavoro nel Mondo nei prossimi 4 anni. “Questa è una grande opportunità globale per le persone che hanno una propensione verso il cliente e che vogliono costruire la loro carriere nel settore alberghiero.
Mr Marriott, che ispeziona oltre 200 alberghi all’anno, ha detto che è eccitante visitare luoghi come il Regno Unito e spazzar via la polvere dove sorgerà presto un nuovo hotel. “Ma quello che preferisco di più è incontrare e passare del tempo con i nostri fantastici dipendenti” ha affermato.
“Sono molto fiero di loro e di tutti i nostri dipendenti del Regno Unito che recentemente hanno catapultato Marriott al 20esimo posto della classifica del Sunday Times sulle migliori grandi aziende per cui lavorare”
Il 21 aprile, Mr Marriott ha partecipato a due inaugurazioni:
- Il Courtyard by Marriott Gatwick Airport di 218 camere – il primo esempio del nuovo look contemporaneo del Courtyard nel Regno Unito. “Con la sua distintiva inclinazione europea, valore e consistenza di prodotto e servizio, siamo sicuri che le nostre strutture Courtyard nel Regno Unito saranno di grande richiamo per i clienti” ha affermato Mr Marriott. Altre strutture Courtyard dal nuovo look sono in costruzione nel Regno Unito e in Irlanda del Nord all’aeroporto di Aberdeen e Belfast. Entrambe apriranno nel 2011.
- Il Twickenham Marriott at Twickenham Stadium di 156 camere, patria del rugby inglese. “Speriamo che questa struttura dia un ulteriore contributo al Regno Unito come destinazione principale per il business e per lo sport e non vediamo l’ora di accogliere da tutto il Mondo i fan del rugby” ha aggiunto Mr Marriott.
Parlando dell’iconico Grosvenor House, a JW Marriott Hotel, di 484 camere, ha affermato: “non vedo l’ora di partecipare ai festeggiamenti di questa sera (22 aprile) per celebrare l’80esimo anniversario di questa “grande signora”. Anni fa, la prima volta che ho camminato nella sua bellissima hall, ho immediatamente sentito la storia, il lusso il servizio e il clamore che l’hanno accompagnata nei giorni gloriosi degli anni 30. Ho riconosciuto poi e qui il desiderio di rinascita del Grosvenor House, di riportare questa gloria nel posto giusto, nel cuore di Park Lane… e riaprire le sue porte a una clientela internazionale …per condividere la mia passione per le più belle esperienze alberghiere. Sono completamente soddisfatto dei risultati ottenuti da questa imponente ristrutturazione e felice di considerare questa struttura come il fiore all’occhiello in Europa del marchio JW, vincitore di premi.
Guardando all’Europa Continentale, Mr Marriott ha annunciato l’introduzione, dal 2011, dell’acclamato marchio Residence Inn by Marriott, pensato per i lunghi soggiorni nei centri urbani.
“Negli ultimi 2 anni abbiamo condotto molte ricerche di mercato e fra i consumatori che hanno evidenziato la grande potenzialità in Europa per questo dinamico marchio. Residence Inn offre eleganti appartamenti arredati con cucina completa e con i comfort di una casa moderna con l’aggiunta di uno staff attento che assiste gli ospiti fuori da casa per lunghi periodi di tempo”. Il primo Residence Inn aprirà a Monaco nel 2011.
Nel futuro, Mr Marriott ha notato che, grazie all’apertura del Lingfield Park Marriott, del London St. Pancras Renaissance Hotel e all’espansione del marchio Courtyard nel Regno Unito, Marriott continuerà ad avere un’importante presenza nella regione.
” 61 hotel presenti nel paese sono stati migliorati , stiamo ampliando il nostro portfolio e tutti siamo concentrati a fornire un servizio eccellente” ha affermato, “il futuro a lungo termine è “radioso”