Best Tours è sponsor – accanto a Air Mauritius e Beachcomber Hotels – di due prestigiose manifestazioni sportive di tennis e golf. Best Tours – Tour Operator che, da più di 35 anni, si posiziona nel settore del tour operating di alta gamma, con viaggi di qualità – annuncia la sua partecipazione, in qualità di sponsor, ad alcune iniziative a favore delle attività sportive e del tempo libero … realtà molto affini al mondo dei viaggi e delle vacanze. 

L’obiettivo che Best Tours si prefigge, scegliendo di aderire a queste interessanti ed importanti manifestazioni – oltre alla promozione dell’affascinante isola di Mauritius, dove Best Tours è presente ormai da molti anni con una programmazione di elevata qualità – è, quindi, quello di supportare lo sport che, al pari dei viaggi, viene identificato – da sempre e a ragione – come un fondamentale elemento di conoscenza, di aggregazione ed unione tra i popoli.

Allo stesso mondo, Mauritius – chiamata anche “l’isola del sorriso” – affascina il visitatore con lo straordinario spettacolo di culture, razze, lingue e religioni diverse che convivono pacificamente l’una accanto all’altra … oltre, ovviamente, che con la bellezza dei suoi paesaggi e la calorosa ospitalità della sua gente.

Infine – ma non da ultimo – lo sport rappresenta lo strumento più immediato e facile per ‘arrivare’ e per comunicare con i giovani, i ‘globetrotter’ del futuro, che dovranno – auspicabilmente – avvalersi dello stesso “fair play” e rispetto – appreso ed utilizzato sul terreno di gioco – anche nell’approccio con nuovi e diversi Paesi, popoli, tradizioni, usi e costumi … per garantire un turismo rispettoso e sostenibile.

_____________________________________________

46° Edizione Torneo Internazionale dell’Avvenire (7/12 giugno 2010 – Tennis Club Ambrosiano, Milano)

Best Tours – insieme ad Air Mauritius, Beachcomber Hotels e ad altre autorevoli aziende extrasettore – è sponsor della 46° edizione del Torneo Internazionale dell’Avvenire (under 16), che ospita – come ogni anno, dal 1965 – giovani e promettenti tennisti provenienti da oltre 40 Paesi del mondo.

Il Torneo si svolgerà dal 7 al 12 giugno 2010, presso il Tennis Club Ambrosiano di Milano. Si tratta di una ‘location’ prestigiosa ed altamente simbolica, per avere tenuto a battesimo alcune delle figure più famose del panorama tennistico mondiale, tra le quali gli italiani Adriano Panatta e Corrado Barazzuti, lo spagnolo Javier Soler, lo svedese Bjorn Borg e la russa Maria Sharapova.

 

Il Torneo Internazionale dell’Avvenire è il primo, in ordine di importanza nel circuito internazionale, per ragazzi e ragazze under 16 e si colloca tra i più prestigiosi appuntamenti mondiali del tennis giovanile. Giunto alla 46° edizione , il torneo vanta un albo d’oro composto da un’autentica galleria di campioni.

Dai grandi giocatori e giocatrici del passato (i già citati Panatta e Borg, oltre a Lendl, Edberg, Ivanisevic, Martinez, Mandlikova, Capriati, Hingis), agli attuali protagonisti del circuito mondiale: lo svedese Soderling, la russa Sharapova, il francese Monfils, il croato Cilic e l’argentino Del Potro … tutti stabilmente inseriti nelle prime 15 posizioni delle classifiche mondiali.

 

Le gare in programma sono: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e doppio femminile.

Trofeo San Raffaele 2010 – Isola di Mauritius

 

Domenica 14 marzo 2010, ha preso il via – presso il Golf Club Riva dei Tessali di Castellaneta (TA) –  il Trofeo golfistico San Raffaele 2010 – Isola Di Mauritius, che riconferma – dopo la fortunata edizione del 2009 – la partnership tra Best Tours, l’Ente Turistico Isola di Mauritius, Air Mauritius, Beachcomber Hotels e l’Ospedale San Raffaele di Milano, a sostengo del progetto S.A.G. del reparto di Endocrinologia Pediatrica.

Fino al 16 ottobre 2010, 31 dei maggiori circoli golfistici italiani ospiteranno altrettante tappe del torneo, che prevede la formula di gioco 18 buche Stableford 2 Categorie. La finale avrà luogo il 16 ottobre 2010 – presso il Golf Club Cervia di Milano Marittima – e vedrà la partecipazione dei vincitori delle tappe intermedie, che si contenderanno l’ambito premio finale di un soggiorno a Mauritius.

La partnership con l’Ospedale San Raffaele di Milano consentirà, inoltre, la realizzazione di una lodevole iniziativa a scopo benefico. Infatti, i ‘green fee’ di ogni tappa saranno devoluti a favore dell’Ospedale e, in particolare, finanzieranno il progetto S.A.G. del reparto di Endocrinologia Pediatrica. La S.A.G. (Sindrome Adreno Genitale), una delle più frequenti endocrinopatie infantili, è causata da un difetto enzimatico trasmesso geneticamente, che riguarda la sintesi degli ormoni prodotti dalle ghiandole surrenali. Il progetto di ricerca sviluppato dall’Ospedale San Raffaele – e, nello specifico, dal Centro di Endocrinologia dell’Infanzia dell’Università Vita-Salute San Raffaele (diretto dal Prof. Giuseppe Chiumello) – si propone di colmare le lacune ancora esistenti in relazione a questa patologia.

Condividere la passione golfistica, trasmettere il fascino tropicale dell’Isola di Mauritius e partecipare alla realizzazione di un importante progetto benefico sono i tre elementi che stanno alla base dell’organizzazione di questo torneo.

Da non dimenticare, infine, anche il fatto che il golf è “di casa” a Mauritius sin dal 1844 (anno in cui fu fondato il Gymkhana Golf Club). Oggi, sull’isola, sono presenti 13 campi da golf (di cui 8 a 18 buche e 5 a 9 buche).

________________________________________________

 

 

BEACHCOMBER HOTELS MAURITIUS

 

Pioniere nel settore dell’hotellerie a Mauritius, Beachcomber Hotels ha costantemente investito nello sviluppo della qualità del turismo, non perdendo mai di vista due elementi fondamentali: proteggere e valorizzare l’ambiente e preservare ciò che è autenticamente mauriziano. Beachcomber, infatti, oltre ad assicurarsi le location più spettacolari dell’isola – selezionate tra le spiagge più suggestive, lungo la costa – ha saputo creare uno stile unico, sinonimo di autenticità. Ogni hotel ha una sua identità personale molto forte, che si riconosce nei diversi caratteri architettonici e temi dominanti. Tutti , però, trasmettono la stessa visione tradizionale isolana, che unisce alla joie de vivre i più moderni comfort e una straordinaria qualità del servizio accompagnata dalla leggendaria ospitalità mauriziana. Oggi, a Mauritius, Beachcomber Hotels vanta una scelta di 8 hotel: Royal Palm, uno degli indirizzi più esclusivi dell’Oceano Indiano; Dinarobin Hotel Golf & Spa e Paradis Hotel & Golf Club, due 5* lusso che condividono la Penisola di Le Morne (uno dei punti mozzafiato del nord ovest di Mauritius); Shandrani Resort & Spa, il primo 5* di Mauritius a proporre un concetto all-inclusive deluxe; Hotel Victoria, 4* superior perfetto per il target family, che insieme agli Hotel Canonnier e Mauricia offre soluzioni di soggiorno in formaula all-inclusive; infine, a novembre 2010, riaprirà lo storico Trou aux Biches, uno degli hotel più amati dal mercato italiano.

www.beachcomber-hotels.com

 

 

AIR MAURITIUS

 

Air Mauritius è la compagnia aerea di bandiera della Repubblica di Mauritius, Oceano Indiano.

Nata nel 1967, opera – attualmente – con una flotta di 4 A340- 300,  2 A340-300E,  2 A330-200,  2 A319-100 e 2 ATR72-500. Air Mauritius vola in 24 destinazioni in Europa, Asia, Australia, Africa e Oceano Indiano.

www.airmauritius.com

 

 

MTPA – Ente del Turismo Isola di Mauritius c/o AIGO

L’Ente del Turismo Isola di Mauritius (MTPA – Mauritius Tourism Promotion Authority) – costituitosi, in base al “MTPA Act”, nel 1996 – fa capo al Ministero del Turismo e del Tempo Libero, guidato dall’Hon. Nando Bodha. L’obiettivo dell’Ente, la cui Direzione è affidata al Dott. A. Karl Mootoosamy, è di promuovere – in tutto il mondo –  l’isola di Mauritius come destinazione turistica, con lo scopo di incrementare il flusso di arrivi, aumentare la permanenza media e l’indotto generato dal turismo, con particolare attenzione all’impatto ambientale e al turismo high profile. Dal 2000, la rappresentanza dell’Ente in Italia è affidata ad AIGO.

www.tourism-mauritius.mu