Di Franca  D.Scotti

 

Dal 15 giugno Ethiopian Airlines  ha avviato tre nuovi voli non-stop da Milano Malpensa per Addis Abeba. E si candida a primo vettore in Africa

 

L’operativo dei tre nuovi voli Ethiopian Airlines  non-stop da Milano Malpensa per Addis Abeba prevede 3 partenze settimanali da Milano il mercoledì, venerdì e il sabato, e da Addis Abeba il martedì, giovedì e sabato.

Questi voli, operati con Boeing 787 Dreamliner, si aggiungono agli altri 4 già operativi dallo scalo lombardo con stop tecnico a Roma Fiumicino, arrivando così a 7 voli settimanali, che costituiranno il link fra l’Italia, 61 destinazioni africane e oltre 100 internazionali in Europa, Medio Oriente, Asia, Americhe.

Con questa novità, Ethiopian Airlines accresce ulteriormente la sua posizione leader, che la colloca come compagnia aerea n.1 in Africa.

Come osserva  Desiree Grech, Sales Manager in Italia per Ethiopian Airlines: “Ethiopian Airlines è pluripremiata, ha registrato una crescita delle vendite in Italia e si presenta rafforzata e fiduciosa di poter mantenere questa tendenza fino alla fine dell’anno”

Negli ultimi anni i riconoscimenti sono stati tanti; per elencarne alcuni, “African Champion of the Year 2019” durante il “Africa Ceo Forum” a Kigali. SKYTRAX, la più prestigiosa organizzazione internazionale per la valutazione della qualità, l’ha certificata come Compagnia Aerea a 4 stelle; per 2 volte le ha assegnato lo SKYTRAX World Airline Award, per il miglior personale navigante in Africa, e lo SKYTRAX World Airline Award come miglior Compagnia Aerea in Africa.

La posizione leader di Ethiopian Airlines è  dimostrata dai dati di crescita  costante  in oltre 70 anni di attività. Come anticipato dal CEO di Ethiopian Airlines, Mr Tewolde GebreMariam, il vettore prevede un aumento del 20% del traffico passeggeri annuale nel 2020 rispetto a un previsto 14% nel 2019.

Merito di forti investimenti sulla sicurezza e il confort a bordo, (tanto che oggi Ethiopian possiede la flotta più moderna e giovane in Africa, con una media di 5 anni di età), grande attenzione al servizio al passeggero in entrambe le classi, con posti comodi in economy e flat bed in Cloud 9, la business class, programmi di intrattenimento, cura nelle proposte gastronomiche e soprattutto la cortesia del personale di bordo.

Anche a terra  la Compagnia Aerea offre comfort e servizi: nel 2019 ha inaugurato ad Addis Abeba il nuovo terminal passeggeri, dotato dei più recenti sistemi di sicurezza tecnologici, macchine con autocontrollo, sistema di imbarco automatico, sale di attesa confortevoli, negozi duty free e altri servizi. Per chi fa uno stopover più lungo, Ethiopian Airlines offre un free Transit Tour di Addis Abeba.

Sempre nel gennaio 2019 Ethiopian ha inaugurato il nuovissimo Ethiopian Skylight Hotel, un albergo a 5* vicino all’aeroporto Addis Bole International, che dispone di 373 camere spaziose con il più grande ristorante cinese in Africa e una sala conferenze per 2500 persone.

Con queste iniziative, si sta realizzando la strategia della Compagnia a lungo termine: il piano Vision 2025 la porterà ad essere il principale gruppo di aviazione in Africa con 6 centri di servizio: Ethiopian International Services; Ethiopian Cargo & Logistics Services; Ethiopian MRO Services; Ethiopian Aviation Academy; Ethiopian ADD Hub Ground Services and Ethiopian Airports Services.

Alla inaugurazione del nuovo volo diretto Milano Addis Abeba, Distal &ITR Group, Agente Generale per Ethiopian in Italia da dicembre 2015, nella persona di Alessandra Pecci, Marketing & PR Manager, ha sottolineato di essere molto orgogliosa di aver contribuito notevolmente all’ulteriore crescita della Compagnia in Italia.

www.ethiopianairlines.com

www.distal.it