Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti e il Formula One Group hanno sottoscritto ieri un accordo di estensione della sponsorship della FORMULA 1 ETIHAD AIRWAYS ABU DHABI GRAND PRIX per quattro anni, incluso l’evento 2015. Etihad è stato title sponsor dell’evento sin dalla sua edizione inaugurale del  2009. James Hogan, CEO di Etihad Airways, e Bernie Ecclestone, il presidente della Formula One Group, hanno messo nero su bianco un accordo multimilionario.

 

“Questo prolungamento della sponsorship va contro l’attuale trend commerciale che vede accordi di breve durata e dimostra il nostro impegno di lungo periodo con la Formula Uno”, ha commentato Hogan. “Abbiamo visto che la F1 è, senza giochi di parole, un veicolo molto efficace per promuovere il marchio Etihad e mostrare la nostra città, Abu Dhabi, massivamente a un pubblico mondiale.

“Il termine aggiunto dei quattro anni ci permette inoltre di rafforzare la nostra presenza nella F1 e sfruttare il nostro investimento all’interno della loro piattaforma globale in modo più strategico. Sono entusiasta di continuare a costruire una relazione conla Formula Unopartendo da una base già così eccellente”.

 

“L’Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix ha rappresentato un grande successo per Etihad, Abu Dhabi e la Formula Uno, portando la compagnia aerea e la destinazione all’attenzione del pubblico di fan della F1 che conta oltre 500 milioni di persone.”, ha aggiunto Ecclestone. “L’influsso dei viaggiatori che vanno ad Abu Dhabi porta inoltre un beneficio in termini economici con oltre 20.000 persone che si sono riversate negli Emirati Arabi a seguire l’evento, portanto decine di milioni di dollari all’industria turistica locale”.

 

Come parte della partnership, Etihad continuerà a promuovere l’evento attraverso i suoi vari canali di comunicazione e programme di marketing. La compagnia aerea inoltre continuerà a volare con i due aerei brandizzati Formula Uno in tutte le destinazioni del suo network. Uno di questi due aerei così abbigliati farà un decollo speciale sullo Yas Marina Circuit per l’apertura dell’evento 2011.

Etihad continuerà ad avere un imponente spazio pubblicitario e  vestirà il podio dell’ Abu Dhabi Grand Prix.

Photo Caption: James Hogan, Etihad Airways CEO; Bernie Ecclestone, Formula One Group CEO, firmano l’accordo quadriennale di sponsorizzazione del FORMULA 1 ETIHAD AIRWAYS ABU DHABI GRAND PRIX.