Patanè: miriamo all’espansione nei mercati europei
Il Gruppo Uvet ha acquisito il 100% di flygpoolen.se (http://www.flygpoolen.se/ <http://www.flygpoolen.se/>) , una delle principali OLTA in Svezia con un giro d’affari di 100 milioni di euro di voli aerei venduti.
Il portale svedese, cui fanno capo anche Flight Finder, Flight Doodle e Travel Store, ha in cassa 2,2 milioni di euro circa e ha riportato nel 2012 un margine operativo lordo di 1,2 milioni.
“Quest’acquisizione – spiega Luca Patanè, presidente del gruppo Uvet – rientra nella nostra strategia di espansione nei mercati europei, dove siamo già presenti in Francia, Svizzera e Romania, e di allargamento del perimetro d’azione all’ambito dei viaggi online. In questo modo – prosegue Patanè – possiamo contare su prodotti e servizi validi ed estensibili ad altre aree di mercato continentale. Quanto a Flygpoolen abbiamo scoperto con piacere una realtà imprenditoriale brillante, che utilizza soluzioni e tecnologie innovative nella prenotazione e gestione dei voli aerei. Il nostro obiettivo è trasferire proficuamente in altri mercati questo know-how”.