Aggiornamento sulla situazione in Thailandia e Bangkok da parte dell’Ente del Turismo TAT tramite nota ufficiale diffusa il 9 dicembre.
Il Primo Ministro thailandese Yingluck Shinawatra ha reso noto questa mattina che la decisione di sciogliere la Camera Bassa del Parlamento e indire nuove elezioni nel più breve tempo possibile è stata messa in atto dopo aver ricevuto il sostegno ufficiale della Casa Reale. Il Governo rimarrà in carica ad interim.
L’annuncio della Signora Yingluck è arrivato nel momento in cui un gran numero di persone si stava unendo a vari gruppi anti-governativi in marcia verso il Palazzo del Governo. Continuiamo ad invitare i turisti ad essere vigili e, acquisendo informazioni attraverso i media locali, ad evitare le zone dove si possono raccogliere gruppi di manifestanti.
La vita nella capitale thailandese e tutte le altre aree della Thailandia prosegue normalmente.
Per evitare il traffico congestionato, i turisti possono utilizzare BTS Skytrain, metropolitana, traghetti, barche per raggiungere i luoghi d’interesse turistico.
I voli aerei nazionali ed internazionali operano regolarmente, così come i treni. A chi viaggia in aereo con voli in partenza dagli aeroporti internazionali di Suvarnabhumi e Don Mueang, consigliamo di raggiungere gli aeroporti almeno quattro ore prima della partenza anche per evitare eventuali blocchi stradali causati dal traffico. Il centro assistenza dell’aeroporto Suvarnabhumi, operativo 24 ore su 24, è localizzato al terzo piano del terminal passeggeri, stanza CIP 5, Tel : +66 ( 0 ) 2132 1999 Fax : +66 ( 0 ) 2132 8999 . Per verificare il proprio piano di volo, contattare +66 ( 0 ) 2132 1888.