Da oggi i passeggeri Finnair possono utilizzare il sito web della compagnia per tutto ciò che concerne i loro viaggi oltre che per prenotare i propri voli. Biglietti per eventi speciali, tour e prenotazioni di altri servizi, ad esempio autovetture, possono ora essere effettuati cliccando sul link: www.finnair.com/it e scegliendo il menù Plan & Book – Tickets, Tours & Transfers.

Questo spazio dedicato offre oltre 10.000 prodotti differenti a qualsiasi tipologia di viaggiatore, business o leisure. I clienti Finnair hanno così’ la possibilità’ di prenotare il tour preferito, i biglietti e i trasferimenti ovunque volino o qualunque sia la loro destinazione.

Il motore di prenotazione online, che consente l’accesso a servizi di alta qualità in qualunque destinazione al mondo, e’ fornito dal provider di servizi svizzero Unaira .

“I nostri clienti ora hanno la possibilità di prenotare tutti i servizi di cui desiderano avvalersi a destinazione”, ha detto Mikko Tuomainen, responsabile delle vendite su internet della Finnair. “Unaira ha prodotto il nuovo servizio in collaborazione con Amadeus e questo significa che il servizio è davvero semplice da utilizzare”. Unaira è uno dei principali provider di servizi di viaggio, con uffici in Olanda, America e Francia, così come in Svizzera.

Altra importante novità per I clienti Finnair è certamente l’apertura della nuova, spaziosa, Silver Wings Lounge La Silver Wings Lounge della Finnair, situata nell’area Schengen dell’Aeroporto di Helsinki, ha riaperto i battenti dopo i lavori di ristrutturazione estivi. La lounge, completamente rinnovata, è ora molto più’ spaziosa rispetto a prima, mentre l’arredamento d’interni ripropone i valori del brand Finnair – freschezza, creatività, sicurezza e finnicità. Lo spazio, progettato da KOKO3 accosta tra loro forme e materiali finlandesi: l’arredamento è stato studiato con alcune delle piu’ note firme del design nazionale, tra cui Ittala e Tulikivi. Un altro obiettivo è stato quello di rendere l’ambiente ancor più accogliente. – Oltre al nuovo look, sono state ampliate anche le aree della Silver Wings Lounge ridistribuendo gli spazi in modo più razionale: mentre si è in attesa del volo, i passeggeri possono gustare un espresso nell’area caffè, rilassarsi sulle poltrone o seguire i decolli comodamente seduti ai tavoli del bar – ha detto il Manager della divisione Finnair Plus Concept & Service Leena Muesa.

Silver Wings, situata al di sopra dei gate n° 26 e 26a nell’area partenze, è la lounge più grande che Finnair mette a disposizione dei clienti nell’area Schengen.

I posti a disposizione dei passeggeri sono 86, 10 in più rispetto a prima. Mensilmente, la lounge accoglie circa 6.500 passeggeri. Un occhio di riguardo è stato posto anche nella scelta e nella varietà del menu. Silver Wings Lounge è a disposizione dei clienti Plus Platinum, Gold e Silver della Finnair e dei clienti Emerald e Saphire dei vettori dell’alleanza oneworld.