Mar Rosso AtlantideIl Movimento Consumatori ha diffidato 11 tour operatorsa rimborsare i turisti che chiedono l’annullamento di viaggi in Egitto e Medio Oriente e a fornire approfondite e tempestive informazioni sui rischi di viaggi nel Mar Rosso attraverso tutti i canali di vendita tradizionali e on line.

Di recente, infatti, l’Antitrust ha, infatti, rilevato una mancanza di informazioni da parte dei tour operator rispetto alle indicazioni del ministero degli Esteri che, con comunicati del 4 e 16 luglio 2014.

Dal 16 luglio scorso, invece, è ripresa la programmazione dei tour operator italiani di viaggi con destinazione Sharm el Sheikh.

Movimento Consumatori, come cita HelpConsumatori, ritiene che chi abbia comprato viaggi prima del 4 luglio scorso con destinazione Egitto, Mar Rosso compreso, abbia diritto ad ottenere l’annullamento e la restituzione integrale di quanto pagato, in quanto è venuta meno la “finalità turistica” o “scopo di piacere”, ovvero il presupposto per partire in serenità e godersi la vacanza.

I t.o. coinvolti sono Alpitour, Settemari, Eden Viaggi, Phone & Go, Marevero, Going, Veratour, Viaggi del Turchese, Swan Tour, Viaggi di Atlantide, Brixia Tour Operator.