ryanair 2012Ryanair assicura che non ci saranno differenze di prezzo rispetto al sito

Ryanair diventa partner di Amadeus per la distribuzione nel canale delle agenzie di viaggio dal primo novembre 2014.Per la prima volta dopo più di dieci anni, renderà accessibili ai clienti Amadeus un’ampia gamma di tariffe di Ryanair attraverso la tecnologia di light ticketing di Amadeus.I clienti Amadeus non sosterranno costi supplementari né avranno differenze di prezzi rispetto al sito di Ryanair.

Secondo i termini dell’accordo, i clienti Amadeus potranno effettuare prenotazioni su Ryanair senza alcun costo supplementare e le tariffe evidenziate attraverso Amadeus saranno identiche a quelle degli altri canali di distribuzione di Ryanair compreso il suo sito Web.

I contenuti dell’accordo

Saranno resi disponibili anche i contenuti relativi ai servizi ancillari della compagnia aerea. L’accordo prevede, inoltre, che i clienti Amadeus possano accedere alle nuove tariffe Business Plus che offrono a clienti corporate e business un pacchetto su misura comprensivo di variazioni del biglietto, bagaglio in stiva fino a 20kg, corsia preferenziale Fast Track negli aeroporti, imbarco prioritario e posti premium a bordo.

L’accordo segna una tappa significativa nella strategia con cui Ryanair intende raggiungere una più ampia varietà di clienti. Michael O’Leary, CEO di Ryanair, ha commentato: “Ryanair è lieta di collaborare con Amadeus, la cui tecnologia rappresenta una notevole opportunità per poter raggiungere una gamma più ampia di clienti business e corporate. Con oltre il 27% dei nostri clienti appartenenti al segmento business,gita aereo stiamo continuando a perfezionare quella che è già il migliore offerta business d’Europa, grazie alle tariffe più basse, la massima puntualità dei voli e il servizio su misura Business Plus. Per aziende, clienti business e TMC questo accordo significa avere più ampia possibilità di accesso alle nostre tariffe e alla più grande rete aerea europea”.

“La partnership tra Amadeus e Ryanair porta nuovo valore al mercato poiché estende le possibilità di scelta dei viaggiatori e rende più accessibile un’offerta competitiva a un bacino maggiormente ampio di utenti. Oltre a questo aspetto, motivo di grossa soddisfazione per noi, l’accordo conferma il focus di Amadeus sul settore delle low cost, sempre più cruciale sia per gli utenti leisure che per quelli business. Ryanair si aggiunge così all’offerta LCC Amadeus che conta già oltre 70 compagnie aeree low cost e che ha visto crescere le prenotazioni dei relativi voli del 21% nel corso del 2013.”, ha dichiarato Francesca Benati, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia.