L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (TAT) lancia un nuovo progetto editoriale. TAT sarà, infatti, il primo Ente in Italia a disporre di una rivista ufficiale rivolta al nostro mercato.
La conferenza stampa di presentazione della campagna “Discover Thainess 2015”, che si terrà il prossimo 12 febbraio in BIT, sarà l’occasione per proporre in anteprima alla stampa e agli operatori il primo numero della rivista “Taste of Thailand”, nata con il doppio scopo di formare gli agenti di viaggio e di informare l’utente finale su nuove destinazioni e nuovi prodotti. Il progetto si avvarrà della consulenza di Corrado Ruggeri, scrittore, giornalista, appassionato d’Asia e profondo conoscitore della Thailandia, paese al quale ha dedicato “Farfalle sul Mekong”, un classico della letteratura di viaggio.
Due le uscite previste nel 2015. La prima, appunto in concomitanza con la BIT, la seconda vedrà la luce in occasione di TTG Incontri. Il progetto partirà con 64 pagine interamente dedicate alla destinazione Thailandia. Ciascun numero di “Taste of Thailand” sarà distribuito in 20.000 copie (40.000 nell’anno), 12.000 per il trade e le restanti 8.000 destinate agli eventi del semestre organizzati dall’Ente. Se la raccolta pubblicitaria raggiungerà gli obiettivi prefissati, l’obiettivo per il 2016 è di aumentare la tiratura da 40.000 a 60.000 copie con tre uscite annuali in febbraio, giugno ed ottobre.