copfantastica-malesia-mappamondoMalesia protagonista della formazione di Viaggi del Mappamondo: il tour operator romano ha svelato agli agenti di viaggio le bellezze meno conosciute della destinazione in una serie di incontri formativi e nel corso di un educational tra i tesori malesi. Molto numerosa la partecipazione degli agenti di viaggio ai 3 workshop organizzati in collaborazione con Malaysia Tourism Promotion Board, svoltisi rispettivamente a Pescara, Bari e Napoli. “E’ fondamentale continuare a investire nella formazione anche in un momento di crisi come quello attuale – dichiara Andrea Mele, Presidente e Amministratore Delegato Viaggi del MappamondoGli agenti devono essere dei consulenti in grado di indirizzare il cliente con competenza, soprattutto nel caso di una destinazione affascinante. ma certamente ancora difficile da vendere per la sua complessità e varietà, come la Malesia. Per coinvolgere le agenzie abbiamo scelto un format rapido e fluido che continueremo a sviluppare anche in futuro”.

 

Entusiasmo anche dai partecipanti al fam trip organizzato dal tour operator romano in collaborazione con Malaysia Airlines che ha toccato Kuala Lumpur, Royal Belum Forest, Kota Bharu, Redang e Tanjong Jara.

Durante i seminari e nel corso dell’educational particolare risalto è stato dato all’incredibile offerta naturalistica della destinazione – prosegue Melecon la novità assoluta della riserva Royal Belum Forest, aperta al turismo da un anno, e proposte consolidate nella nostra offerta come Borneo e Taman Negara. La Malesia rappresenta un prodotto importante, a cui dedichiamo un catalogo monografico dal 2005, e desideriamo pertanto ringraziare i nostri partner per il loro supporto costante che ci permette un continuo potenziamento del prodotto “.

 

Soddisfatta anche Rosalina Abdul Rahim, Acting Director per il Tourism Malaysia in Italia: “Gli agenti di viaggio del sud Italia  hanno un grande potenziale per la nostra destinazione, li vediamo preparati e professionalmente validi, ma spesso queste città restano fuori dai circuiti classici della promozione, ecco perché abbiamo fortemente voluto questi seminari, e altri ne seguiranno in altre città del Sud Italia. Sono convinta che la Malesia sia un’ottima proposta di viaggio per la luna di miele in particolare: sole, mare, natura, belle città, buon cibo, cordialità della gente.. sono tante le similitudini tra il Sud Italia e la Malesia, e questo è già un ottimo punto di partenza per promuovere il nostro paese. La professionalità di Viaggi del Mappamondo e della nostra compagnia di bandiera, Malaysia Airlines, completa il cerchio di un prodotto ottimo, serio, e di altissima qualità”.