di Franca D.Scotti

 

Con un fatturato quasi triplicato rispetto al 2018, tra i “Campioni della Crescita 2020”, Volonline annuncia nuove performance della piattaforma esclusiva “Volonclick”

 

 

Valorizzazione delle risorse umane, pacchetti tailor made, la piattaforma esclusiva  “Volonclick” sono alla base del successo eclatante di Volonline, il Tour Operator outgoing b2b con sede a Milano, nato nel 2010.

Che ha festeggiato a Milano con un party di fine estate, alla presenza di oltre 340 agenzie,  gli entusiasmanti risultati: il 2019 chiude con un fatturato quasi triplicato rispetto al 2018, 30 milioni per quanto riguarda i tour operator, mentre la biglietteria ha una crescita standard del 10% all’anno.

Il self booking tool Volonclick ha quadruplicato i numeri rispetto all’anno scorso, anche in virtù di costanti investimenti finalizzati a rendere lo strumento sempre più strategico.

Successi  confermati dal report sulle 300 aziende italiane “Campioni della Crescita 2020”  nel triennio 2015/2018 pubblicato su Affari & Finanza:  sulle 300 aziende italiane “Campioni della Crescita 2020”, Volonline è il primo tour operator e la quarta azienda nella categoria Turismo e Ristorazione.

Oltre che per la crescita media annua del 38,2%,, Fly4You S.r.l.,  società proprietaria del marchio Volonline, si distingue per la creazione di posti di lavoro: i dipendenti della società sono passati da 12 nel 2015 a 55 nel 2018, in linea con le performance delle prime 100 aziende della classifica, che hanno assunto due volte più velocemente rispetto alle dirette concorrenti.

Soddisfazione e orgoglio da parte di Luigi Deli, presidente del TO e fondatore di Fly4You S.r.l che aggiunge, ai motivi del successo, il  catalogo vastissimo di proposte, per soddisfare al massimo le richieste dei  cliente, la varietà dei fornitori, l’acquisto multicanale, la totale libertà di scelta, l’utilizzo di piattaforme evolute, la professionalità e competenza nel proporre esperienze uniche al cliente, che impiega nel viaggio una preziosa porzione del suo tempo libero.

Da qui, nelle parole di Deli, anche una forma di ottimismo sul futuro di tour operator e agenzie di viaggio, per chi saprà continuare ad operare con questa strategia.

Tra le novità annunciate, dopo la recente apertura a Napoli, la prossima apertura a Palermo entro il 2019, e la nuova versione della piattaforma di self booking Volonclick distribuita in esclusiva alle agenzie di viaggio, tra le più evolute e performanti attualmente disponibili sul mercato per la prenotazione di pacchetti e la costruzione di itinerari tailor made.

Nuova è la funzionalità nel flusso di prenotazione degli hotel che consente di passare dalla visualizzazione del “best price” al confronto dinamico di tutte le opzioni disponibili per la stessa camera. Il risultato è un benchmark automatico di migliaia di contratti, utile per verificare tutte le varianti disponibili in merito a tipologia di sistemazione e trattamento, così da soddisfare il range più ampio possibile di clienti.

www.volonline.it