L’isola del Sud Pacifico sarà la prima destinazione di crociera privata al mondo a emissione zero di carbonio

 

E’ Vanuatu, una delle perle naturali del Sud Pacifico, la nuova isola privata di Royal Caribbean per il  Perfect Day at Lelepa.

la notizia è stata comunicata dal Primo Ministro di Vanuatu, Charlot Salwai, e dal Presidente e CEO di Royal Caribbean International, Michael Bayley.

Salwai e Bayley hanno dichiarato che la destinazione sarà realizzata in collaborazione con la comunità di Vanuatu, con l’obiettivo di mostrare la ricchezza ecologica unica e l’eterogenea cultura locale della nazione insulare e per offrire opportunità di lavoro e di istruzione alla comunità. Perfect Day at Lelepa sarà realizzata secondo criteri di sostenibilità per salvaguardare l’ecosistema dell’isola e sarà la prima destinazione di crociera privata a zero emissione di carbonio* al mondo. A capo del progetto sarà Cox Architecture, studio di architettura contemporanea e sostenibile con particolare focus sul design.

 

“Riteniamo che le nostre destinazioni debbano essere progettate in modo sostenibile – ha affermato Bayley –. La nostra idea va oltre la semplice salvaguardia delle caratteristiche ecologiche di Lelepa e include il rispetto degli abitanti e delle loro tradizioni che rendono l’isola un luogo speciale.”

Il Primo Ministro di Vanuatu, Salwai, ha dichiarato: “Vanuatu è un vero e proprio paradiso sia per la nostra popolazione, sia per i visitatori che ogni anno accogliamo sulle nostre isole. Oggi abbiamo siglato un importante passo avanti nella stretta relazione che ci lega a Royal Caribbean, un accordo che sosterrà la crescita sostenibile per le future generazioni. I Ni-Vanuatu attendono entusiasti di accogliere gli ospiti di Royal Caribbean provenienti da tutto il mondo per straordinarie avventure e relax durante il loro Perfect Day a Lelepa”.

Bayley aggiunge che “chiunque abbia visto la straordinaria bellezza naturale di Lelepa, può comprendere perché sia il luogo perfetto per il “Perfect Day”. I nostri ospiti che viaggiano nel Sud Pacifico sono alla ricerca di avventure autentiche e di relax, e li troveranno entrambi, proprio qui.

Perfect Day at Lelepa sarà diversa rispetto al celebrato Perfect Day at CocoCay perché i nostri ospiti da tutto il mondo hanno idee diverse di quello che dovrebbe essere “il giorno perfetto”, e ognuno di loro ha perfettamente ragione. I nostri progettisti insieme alla natura hanno creato un’esperienza ideale nel Sud Pacifico e prevediamo che i risultati saranno davvero sbalorditivi.”

 

Royal Caribbean International

Royal Caribbean International è la più grande compagnia di crociere globale del mondo, che offre innovazione in mare da oltre 50 anni. Ogni classe successiva di navi è una meraviglia architettonica che presenta le più recenti tecnologie e offre nuove esperienze per i viaggiatori di oggi. La compagnia di crociere propone vacanze con itinerari in oltre 270 destinazioni in 72 paesi in sei continenti, inclusa l’attesissima Perfect Day Island Collection di Royal Caribbean, la prima della Collezione Perfect Day at CocoCay. Royal Caribbean è stata votata per 16 volte consecutive come “Best Cruise Line Overall” secondo Travel Weekly Readers’ Choice Awards.