Tra le vacanze invernali e quelle estive, i giorni di Pasqua sono i più attesi per staccare la spina dalla routine… perché non cogliere l’occasione per fare le valigie e partire alla scoperta di una nuova meta?

Quest’anno, il 12 aprile, i cristiani celebrano la Pasqua. Questa festività porta con sé numerosi significati simbolici e religiosi, ma anche svariati modi di celebrarla.

L’abitudine più diffusa è di regalare uova di cioccolato e in molte città italiane e estere si organizzano per questo giorno festeggiamenti, riti e attività.

Evolution Travel propone differenti itinerari di viaggio per offrire occasioni per celebrare come più si preferisce la Pasqua.

10 GIORNI DI BENESSERE AYURVEDA

Alla scoperta dell’India del sud in un fantastico viaggio in compagnia. Dopo una breve visita a Delhi, si arriverà presso l’Anantya Resort in cui si potrà godere del benessere e dei trattamenti ayurvedici. L’intero villaggio presenta in tutti gli aspetti la volontà di donare felicità e prosperità a chi vi dimora. Sono previste inoltre le escursioni al palazzo Padmanabhapuram e al tempio Thiruvattar, incluse nel tour.

Quota a persona, per 10 giorni 8 notti, a partire da euro 1348 soggiornando in un resort a 5 stelle.

Il trattamento include la pensione completa con menù vegetariano, massaggi ayurvedici giornalieri e la disponibilità di un insegnante di yoga. Il volo non è incluso nella quota.

CROCIERA IN CATAMARANO ALLE MALDIVE

Pasqua di lusso con una crociera in flottiglia per esplorare gli atolli corallini dell’oceano indiano. La vacanza è ideale per un sano relax: spiagge bianche, mare trasparente e sveglia ogni giorno in un’isola diversa. Sono inoltre previste attività acquatiche in compagnia dello skipper e grigliate in mare.

Quota a persona, per 8 giorni 7 notti, a partire da euro 1190 in catamarano.

 

PASQUA IN IGLOO SULLE MONTAGNE SVIZZERE

Se non si ha la possibilità di fare un lungo viaggio e se si ama la montagna e l’originalità, questa proposta è perfetta! Una notte in un igloo, in Svizzera, nel villaggio igloo di Zermatt, scegliendo se con tutta la famiglia oppure romanticamente in coppia.

Quota a persona, per 2 giorni e 1 notte, a partire da euro 399 con tipologia treno + soggiorno.

Il trattamento include il viaggio in treno e la cena nel ristorante del villaggio.

 

PASQUA NEL VIVO DELLA RELIGIONE CRISTIANA

Un tour guidato con un piccolo gruppo alla scoperta di Tel Aviv, Gerusalemme, dei siti archeologici – come la fortezza di Masada – e delle meraviglie naturali come il deserto di Giudea e il Mar Morto.

Quota a persona, per 5 giorni e 4 notti, a partire da euro 890 con pernottamento e prima colazione in una struttura 4 stelle.

Il trattamento prevede i trasferimenti privati nella zona, ma non i voli dall’Italia. E’ possibile ampliare l’itinerario con la visita del deserto del Wadi Rum e Petra in Giordania, del deserto del Negev o della Galilea.

 

NELLA GRECIA CLASSICA FESTEGGIANDO LA PASQUA ORTODOSSA

In Grecia la Pasqua è senza dubbio la celebrazione religiosa più importante dell’anno, ma essendo ortodossa, quest’anno sarà una settimana dopo a quella cristiana. Quindi, se si ha la possibilità di partire dopo i giorni canonici, niente paura: ecco un tour tra i siti archeologici della Grecia classica e la possibilità di partecipare ai riti e alla celebrazione della loro Pasqua.

Quota a persona, per 8 giorni e 7 notti, a partire da euro 600 in albergo.

Il trattamento include il viaggio in nave e una guida italiana.

 

TOUR DELLE CITTA’ IMPERIALI DEL MAROCCO

Tour di gruppo in pullman, con guida in italiano, alla scoperta della parte Nord e Centrale del Marocco. L’itinerario inizia da Casablanca e continua verso le città più affascinanti: Rabat – in cui si visiteranno monumenti e giardini -, Meknes con la sua famosa muraglia, Fes – la città più antica – e infine Marrakech, la Perla del Sud.

Quota a persona, per 8 giorni e 7 notti, a partire da euro 871 in struttura 4 stelle.

La proposta include anche il volo dall’Italia.