Una Tunisia da scoprire nell’Eden Village Mehari Tabarka
Eden Viaggi offre a Ottobre una vacanza in Tunisia presso l’Eden Village Mehari Tabarka a partire da 390 € a persona a settimana con trattamento all inclusive.

C’è una Tunisia fatta di dune sabbiose e c’è una Tunisia inedita, preziosa e tutta da scoprire, caratterizzata dal verde intenso della macchia mediterranea, da città moderne e soprattutto da fondali da sogno.Sulla costa settentrionale si trova la piccola e vivace Tabarka, una cittadina di pescatori situata nella nota côte du Corail, poiché fin dall’antichità era rinomata per la pesca e la lavorazione del corallo. Affacciata sulle acque del Mediterraneo la regione di Tabarka porta alla scoperta di una Tunisia sorprendente e insolita, molto diversa dall’immaginario consueto di un Paese del Maghreb. Colline a picco sul mare che si alternano a lunghe spiagge sabbiose. Fitte foreste di querce da sughero e pini marittimi danno alla zona il sapore caratteristico della macchia mediterranea, resa qui particolarmente verdeggiante e rigogliosa dai benefici di un clima eccellente.

Antico porto fenicio, adagiato su una bellissima baia circondata da un paesaggio singolare e affascinante, l’ambiente naturale che circonda Tabarka è ricco di foreste di sughero che ricoprono i monti della Crumiria. Il  verde intenso della terra e il colore turchese del mare si mescolano in un’atmosfera indimenticabile. Oggi il suo più grande tesoro è rappresentato da un litorale di incredibile bellezza, dove distese di sabbia finissima si alternano a grandi picchi rocciosi. Questo tratto di costa è inoltre famoso per i fondali da sogno in cui immergersi alla scoperta delle bellezze sottomarine. Il Mediterraneo qui si presenta con un’incredibile varietà di pesci che negli ultimi anni hanno richiamato su questo tratto di costa numerosi diver di tutto il mondo.

In questo magnifico quadro naturale, in posizione esclusiva, sorge la struttura elegante ed imponente dell’Eden Village Mehari Tabarka. Incorniciato da un bosco di pini marittimi e da un paesaggio collinare, si estende su una lunghissima spiaggia di sabbia dorata e fine, lambita dal mare più bello di tutta la regione e ricco di uno straordinario fondale sottomarino.

L’Hotel dispone di un corpo centrale situato direttamente sulla spiaggia, mentre gli ospiti alloggiano presso “Le Residenze Eden” l’area situata all’interno di una splendida pineta adiacente al campo da Golf. Sono vere e proprie villette interamente immerse nella quiete e nel verde di un’area privilegiata in cui godere a fondo la propria privacy. Il complesso mette a disposizione dei propri ospiti numerosi servizi di elevato livello tra cui tre piscine, due esterne, di cui una vista mare e una coperta con vista sulla pineta; vi sono inoltre diverse attrezzature sportive, una grande sala per spettacoli e un centro congressi interamente equipaggiati con attrezzature audiovisive. Un modernissimo centro SPA, permetterà agli ospiti di ricevere trattamenti benessere e di thalassoterapia. Nelle immediate vicinanze, si estende in una magnifica ambientazione tra mare e foresta il Tabarka Golf Club, uno dei migliori campi da golf della Tunisia, il cui disegno prevede 18 buche di cui 7 con vista sul mare. Altre piacevoli esperienze da vivere sono: compiere immersioni subacquee presso il centro diving, giovarsi di lunghe passeggiate a piedi o a cavallo attraverso i sentieri boscosi, visitare i vicini siti archeologici.

Un soggiorno di una settimana nel mese di Ottobre parte da 390 € a persona con voli da Bologna, Rimini, Verona, Milano Malpensa, Roma Fiumicino e trattamento All Inclusive