la Corea del Sud, un paese dove si fonde l’antico e l’ultramoderno

La Corea del Sud ritorna nella programmazione di Mappamondo e va ad arricchire il   catalogo Fantastico Oriente edizione inverno 2018-2019.

“Non è per noi una novità assoluta, abbiamo programmato la Corea del Sud sin dai primi anni ottanta ed ora, dopo qualche anno, torniamo a proporre un itinerario di gruppo con guida in italiano in una destinazione emergente e per la quale le richieste e l’interesse del mercato sono decisamente in crescita”. Dichiara Daniele Fornari, product manager Oriente.

Il nuovo Tour Tutto Corea del Sud–denominato La Felicità scintillante, è un programma di dieci giorni, con guida in italiano, che inizia a Seul, la capitale ultra moderna che non ha dimenticato le sue radici e le sue antiche tradizioni.

Il tour fa tornare indietro nel tempo quando si sì visitano antichi e famosi templi buddhisti, tra i quali Haeinsa all’interno del quale si trova l’intera collezione di 81.258 tavolette in legno con le Scritture Buddhiste.

Inoltre il Bulguksa Temple per poi arrivare a Busan, nota per le spiagge, le montagne e i templi.

La Corea del Sud, è poco conosciuta dagli italiani ma ha tutte le carte in regola per diventare una destinazione “cool” per chi ama i paesaggi ricchi di vegetazione, di montagne, dei parchi naturali ma anche i templi buddisti, molti dei quali sono stati dichiarati patrimonio dell’Umanità.

Ma ciò che colpità maggiormente il turista sarà il popolo coreano, cordiale, ospitale e aperto all’Occidente, ma nel contempo molto legato alle antiche tradizioni e festività nazionali.

Il tour della Corea del Sud vine proposto da Mappamondo anche combinato con Bali, Thailandia, Giappone e Australia.