Ivano Zilio e Hisham Zaazou

H.Zaazou e I.Zilio

Primarete ha partecipato all’evento United for Egypt che ha riunito Tour Operator, compagnie aeree, Network e agenti di viaggio a Marsa Alam per il rilancio di una delle destinazioni tra le più amate dagli italiani.

“Quello a cui abbiamo partecipato è stato un evento storico per entrambi i paesi. – afferma Ivano Zilio, Presidente Primarete Network, nella foto con il Ministro del Turismo Egiziano Hisham Zaazou – L’Egitto ha chiamato il comparto turistico italiano perché è stato il primo a lanciare mete turistiche come Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Marsa Matrouth e ora sta a noi mettere il massimo impegno a sostegno della ripresa del traffico turistico nel paese, a partire da una maggiore e corretta comunicazione nei confronti del cliente. Siamo l’unico paese ad avere lo sconsiglio attivo da oltre 8 mesi mentre altri, oltre ad averlo gestito in maniera più intelligente, senza incidere pesantemente nel comparto turistico, lo hanno tolto da tempo.”

“Le nostre forze – prosegue Zilio – saranno impegnate a sostenere i Tour Operator partner coinvolti nel rilancio dell’Egitto, che potrà essere fondamentale per la ripresa economica del nostro comparto che già da quest’anno mostra dei, seppur leggeri, segnali di ripresa. Dalla sede del Network stiamo dando indicazioni alla rete agenziale di proporre e consigliare le mete turistiche egiziane, rassicurando il cliente sullo stato di sicurezza del paese.”