A causa del protrarsi della situazione di emergenza legata alla pandemia globale di Covid-19 e con l’ulteriore introduzione di misure di contenimento quali chiusura porti e restrizioni alla circolazione delle persone che non consentono di fatto di operare, Costa Crociere ha deciso di estendere la sospensione volontaria delle sue crociere sino al 30 Aprile 2020.
Come già comunicato in precedenza, le crociere attualmente in corso stanno terminando il loro attuale itinerario solo per consentire agli ospiti di sbarcare e tornare a casa. Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un voucher equivalente a quanto incassato dalla Compagnia, quale forma di maggiore garanzia per i viaggiatori.
A me interessa il mese di Maggio non penso che per quel tempo sia tutto finito visto cosa sta accadendo in Francia e Spagna dove dovrebbe attraccare la Smeralda per le escursioni e poi come faranno ad imbarcare persone Asintomatiche cioè che non hanno sintomi ma che con uno starnuto possono mettere in quarantena tutta la nave.
Potrebbe fare la fine della Costa Fortuna (nome non appropriato al momento)che non può nemmeno attraccare in Italia