Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Italia, oggi 18 giugno, ha annunciato che riprenderà i collegamenti da e per gli aeroporti di Crotone e Lamezia Terme, a partire dal 22 giugno – con il ripristino del collegamento da Lamezia Terme a Bologna – e incrementando il numero di rotte e la loro frequenza dal 1° luglio, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020.

Con l’allentamento delle restrizioni negli spostamenti, la voglia di viaggiare si fa sempre più forte, come confermano i recenti dati di traffico sul nostro sito. L’Italia risulta essere tra le destinazioni turistiche più ricercate dai visitatori europei e tra gli utenti italiani le mete più popolari, oltre al Bel Paese, sono sicuramente Regno Unito, Germania e Belgio.

Ryanair è lieta di ricominciare a collegare la Calabria con il resto dell’Europa, permettendo a tutti i viaggiatori di scoprire i tesori meravigliosi e le spettacolari bellezze naturalistiche di questa Regione ricca di storia e cultura: dagli incredibili paesaggi che si alternano tra le coste rocciose e selvagge ai litorali di sabbia finissima, da un entroterrra dominato da montagne, laghi e cascate ai suggestivi borghi medievali, sino all’invidiabile tradizione culinaria, che unisce con maestria i prodotti dell’entroterra e quelli del mare dando vita a gustosi piatti tipici.

La ripresa dei collegamenti, oltre a sostenere l’economia e il turismo regionale da cui dipendono migliaia di posti di lavoro, offrirà anche l’opportunità di favorire i flussi di passeggeri business e leisure dagli aeroporti di Crotone e Lamezia Terme verso le altre regioni italiane, con collegamenti diretti tutto l’anno, e verso le più importanti e gettonate destinazioni europee.

L’operativo da e per l’aeroporto di Crotone include il collegamento con Milano Bergamo*.

L’operativo da e per l’aeroporto di Lamezia Terme include sia destinazioni nazionali – Milano Bergamo, Milano Malpensa, Bologna, Pisa, Venezia – sia destinazioni internazionali – Londra-Stansted, Bruxelles-Charleroi, Baden Baden, Francoforte-Hahn*.

 

Chiara Ravara – Head of International Communications di Ryanair – ha dichiarato:

“Ryanair è lieta di annunciare che verranno ripristinate in totale 10 rotte da e per gli aeroporti di Crotone e Lamezia Terme a partire dal 1° luglio, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020. Dal 22 giugno sarà già disponibile il collegamento da Lamezia Terme a Bologna. Siamo fieri di poter riprendere i collegamenti per l’estate 2020 e di contribuire alla ripresa dell’economia e del turismo regionale, permettendo a parenti ed amici di ricongiungersi e a milioni di turisti, nazionali ed internazionali, di scoprire il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del nostro Paese e dell’Europa”.

Il Presidente Sacal, Arturo De Felice, ha dichiarato:

“Il ritorno di Ryanar, principale vettore degli aeroporti di Lamezia Terme e Crotone e nostro storico compagno di viaggio, è motivo di grande soddisfazione.

Ryanair negli anni ha dimostrato di essere un importante volano per lo sviluppo del traffico nei nostri scali ma anche motore dell’economia, soprattutto in una regione ad elevata incidenza turistica”.

  * Tutte le rotte indicate potrebbero essere soggette a modifiche in base alle restrizioni di viaggio imposte dai Governi europei.

FINE 

 

Ryanair è la prima compagnia aerea a ricevere il sigillo “OK Codacons” 

Ryanair è stata premiata con due su tre trifogli – viola e blu – e ha anche avviato la procedura per ottenere il trifoglio giallo sulla base del suo impegno ambientale come compagnia aerea più verde e pulita d’Europa. Trifoglio viola: Azienda affidabile con contratti customer-friendly, termini e condizioni trasparenti e un servizio clienti efficiente. Trifoglio blu: Azienda 4.0 con un sito Web intuitivo, una politica sui cookie trasparente e un uso corretto dei social media.