Valtur da il via alla nuova campagna di recruiting per la stagione estiva 2011 con l’obiettivo di selezionare e formare 1500 nuove persone motivate e dinamiche per entrare a far parte della sua grande squadra,lanciando proprio oggi la nuova campagna di Employer Branding: “Talent in Motion”.

Per l’Estate 2011 Valtur ha proposto una nuova differenziazione di Prodotto lanciando quattro innovative linee di business: Villaggi Magic, Sport&Fun, VClub e Gioia Resorts. La campagna di recruiting è mirata alla ricerca di profili professionali in linea con le caratteristiche di ciascun prodotto, per soddisfare le aspettative di ogni Cliente. I candidati che supereranno il colloquio di selezione parteciperanno ad uno stage presso il villaggio di Ostuni, dove sarà organizzata la scuola di formazione Valtur Academy. Da anni l’Azienda investe notevoli risorse nella formazione per trasmettere a tutti i collaboratori, attraverso un team di docenti qualificati e professionisti del settore, la cultura ed i valori di Valtur, oltre alle competenze tecniche e relazionali indispensabili per svolgere al meglio le mansioni assegnate. Entrare a far parte del Gruppo Valtur significa inoltre avere l’opportunità di essere formati dall’unico Tour Operator certificato UNI EN ISO 9001:2008. Valtur offre ai candidati la possibilità di un’esperienza formativa unica, che valorizza la crescita professionale individuale attraverso la partecipazione a percorsi di sviluppo specifici per ciascuna mansione. Competenze tecnico-comportamentali, cultura del servizio e capacità di gestione e fidelizzazione dei consumatori costituiscono il principale obiettivo formativo, realizzato attraverso un team di professionisti sia interni che esterni. Valtur collabora infatti con le principali Business School e Università per essere leader nella trasmissione di contenuti formativi specifici per il settore turistico. Lavorare in Valtur è anche un’esperienza professionale ricca di emozioni e di coinvolgimento. Tutti i collaboratori scelti potranno infatti scoprire il “senso di appartenenza” ad un marchio leader nel turismo italiano, vivere ogni giorno con passione, energia e forte spirito di squadra e fare un’esperienza lavorativa che ha come obiettivo quello di soddisfare le esigenze di tutti i Clienti. Valtur incontrerà i candidati durante i “Recruiting Day” che avranno luogo con cadenza settimanale a Milano, presso l’Headquarter Valtur, oltre che in Campania, Lazio, Sicilia e Puglia, secondo un calendario pubblicato online sul sito Valtur e sulla pagina “Valtur Recruiting” di Facebook. In questi giorni il “Recruiting Team Valtur” è operativo con un tour che coinvolgerà le scuole, gli istituti professionali, le università e gli istituti per la formazione avanzata di tutte le principali città italiane per ricercare i migliori candidati. Le selezioni coincideranno con alcuni eventi in programma:

11 – 12 marzo: Io Lavoro – Torino
17 – 19 marzo: Fare Turismo – Salerno
18 – 20 marzo: Children Tours – Modena
6, 8 e 9 aprile: Fare Turismo – Roma
11 aprile: CentroProfessione Musica- Milano

I requisiti per candidarsi sono: età compresa tra i 18 e i 35 anni; diploma e buona conoscenza di almeno una lingua straniera; disponibilità ininterrotta di 2/3 mesi; buona immagine ed ottime capacità di comunicazione. Qualifiche professionali, preparazione universitaria o para-universitaria ed esperienza pregressa in Villaggi o nel mondo dell’Hotellerie sono requisiti richiesti a seconda del ruolo ricercato. Valtur ricerca inoltre figure con profilo più senior e specializzazione nel settore turistico-alberghiero per le mansioni di maggiore responsabilità.

Queste le figure professionali attualmente ricercate:

BEAUTY CENTER e SPA
Estetiste, massaggiatori, operatori shiatsu, osteopati, fisioterapisti e parrucchieri.

INTRATTENIMENTO
Animazione
: Musicisti e vocalist, coreografi e ballerini, scenografi, costumisti, deejay, tecnici suono e luci, showman ed animatori di contatto.
Sport: Istruttori di vela, canoa, nuoto, windsurf, tornei, tennis, fitness, arco, trekking, golf ed assistenti bagnanti.
Animatori per le attività ludico ricreative dedicate a bambini e ragazzi da 0 a 17 anni.

FOOD&BEVERAGE
Manager ed assistenti F&B, chef, maitre, cuochi capo partita, pizzaioli, pasticceri, macellai, barman e bartender.

GESTIONE
Responsabili gestione, amministrazione e contabilità.

AREA ALBERGHIERA
Manager di servizi alberghieri, receptionist, concierge, housekeeping manager ed infermieri.

GUEST SERVICE
Responsabili guest relation, event e tour planner, ragazze immagine addette alle pubbliche relazioni ed al coordinamento dei gruppi, degli eventi incentive e delle escursioni.
Per partecipare alle selezioni compilare il format
sul sito
www.valtur.it/lavoro allegando il CV ed una foto a figura intera

Oppure

Spedire un Curriculum Vitae ed una foto a figura intera indicando la mansione di interesse a:Selezione, Sviluppo ed Organizzazione Valtur S.p.a. – Via Inverigo 2, 20151 Milano

Per informazioni:
Mariolina Longoni
Ufficio Stampa Valtur – tel: 02. 30099.151
[email protected]