Accoordo tra Travelport e South African Airways (SAA) per acquisire Galileo Southern Africa, il ramo di distribuzione GDS che la compagnia aerea ha gestito per 20 anni nell’area geografica. L’accordo di acquisizione prevede anche il Full Content di SAA per tutte le agenzie di viaggio clienti Travelport nel mondo.

L’accordo di acquisizione comprende anche la firma di un nuovo accordo quinquennale di Full Content, in base al quale tutti gli agenti di viaggio clienti Travelport avranno l’accesso completo a tutte le tariffe pubblicate ed all’inventario di SAA, così come la garanzia di parità funzionale con tutti gli altri canali di distribuzione

Ci teniamo a ringraziare SAA ed il team di Galileo Southern Africa per il duro lavoro che hanno svolto per quasi 20 anni” – dichiara Mark Meehan, Managing Director di Travelport Africa – “Sentiamo che questo è il momento giusto per estendere le attività Travelport nell’area e per fornire agli agenti di viaggio clienti Galileo nell’Africa Meridionale la stessa relazione di distribuzione diretta di cui già usufruiscono i nostri clienti Worldspan. Questo cambiamento al nostro modello di business ci consentirà di lavorare direttamente con tutti i nostri clienti locali su questo mercato per rilasciare nuovi servizi e tecnologie GDS. Questa è anche una decisione d’investimento a lungo termine, che sfrutta il network di distribuzione che abbiamo stabilito e recentemente ampliato nella maggior parte del continente africano, con Johannesburg come principale sede”.