HOTELPLAN Luca Battifora 2013_2014di Luciano Riella

“Giro di boa per Hotelplan Italia, che conclude positivamente il primo piano triennale, fortemente orientato al risanamento/organizzazione e al riposizionamento sul mercato.”

Lo ha sostenuto il CEO Luca Battifora. Ora l’operatore milanese guarda al piano industriale del prossimo triennio con una strategia diversificata tra i due brand.
Hotelplan conferma il proprio DNA di specializzazione e qualità del prodotto tailor made con il valore aggiunto del servizio per un target di fascia medio-alta. In particolare è focalizzato sul segmento lusso che sta crescendo a due cifre (Seychelles +18%, Giappone +60%). L’operatore continua ad investire sulla ricerca di nuove proposte: con l’arrivo di Avani Barbarons alle Seychelles ora sono 10 le “esclusive” Avani Barbaronsitaliane nell’area dell’Oceano Indiano. Il nuovo logo “Collection Best Partner” racchiude una serie di strutture, in particolare in Oriente, che garantiscono vantaggi tariffari e plus per i clienti Hotelplan. Tra le novità la collaborazione con MSC Crociere, che permette di abbinare una crociera ai Caraibi con estensione negli USA, il potenziamento della rete vendita al centro-sud e continuo investimento sul servizio di Assistenza nelle destinazioni.
Turisanda invece si posiziona su un’offerta tipicamente generalista. Nasce Turisanda.it non solo b2b, ma anche b2c. Uno strumento veloce e semplice, per attirare un segmento di clientela, che solitamente si rivolge all’agenzia solo per prodotti più complessi, ma che in questo caso potrebbe prenotare in agenzia perché può contare oltre che su una parity rate, anche sulle garanzie e tutele offerte da un tour operator, che non si trovano generalmente su altri canali web.
Il tutto senza rinunciare al prodotto storico Egitto e Mar Rosso, pur con la consapevolezza delle difficoltà attuali, ma anche con la convinzione di un possibile recupero.