Kuoni presenta il suo nuovo catalogo Discovery 2010, la collezione dei viaggi che punta a soddisfare l’istinto della scoperta di ognuno, realizzando sogni o più semplicemente concretizzandoli in luoghi, colori, emozioni e ricordi da conservare per sempre.

Discovery 2010 spazia tra i tre continenti – Africa, Asia e America – coniugando la pura evasione alla profonda scoperta di nuove civiltà, senza tuttavia costringere a rinunciare al comfort che rende ogni viaggio Kuoni davvero unico.

Kuoni Discovery collabora dal 2007 con Geoviaggiando, un’associazione che racchiude in sé operatori del mondo turistico italiani ed esteri che hanno sottoscritto un Codice Etico, impegnandosi a proporre un servizio turistico innovativo, ecologicamente e socialmente compatibile. Oltre alle proposte Geoviaggiando, Kuoni Discovery offre una nuova chiave di lettura dei paesi, per scoprire luoghi suggestivi, anche già conosciuti,  con la presenza di un professionista esperto – archeologo, antropologo o naturalista –  a disposizione dei clienti per tutta la durata del viaggio, che farà vedere quei luoghi osservandoli con occhi diversi.

Il catalogo offre un’incredibile varietà di destinazioni e permette di scegliere il viaggio più adatto alle singole esigenze valutandolo in base al “grado di difficoltà” riportato su ogni itinerario: viaggi ad “Impegno Basso”, confortevoli e adatti a tutti, ad “Impegno Medio”, che necessitano di un leggero spirito di adattamento e “Impegno elevato”, più intensi ed impegnativi, per gli amanti dell’avventura.

Discovery 2010 è suddiviso in 4 macro-aree: Asia, Africa, America Latina, Artide ed Antartide. Le grandi novità sono rappresentate dall’ampliamento dell’offerta riguardante il Perù, dall’introduzione di nuovi tour in Mali, oltre a nuove destinazioni – Tunisia, Algeria, Etiopia – e dalla reintroduzione dei tour Ghana Togo Benin e Cile e Galapagos.

Di seguito alcune novità dell’offerta Discovery 2010:

 

Africa

La programmazione Africa è stata ampliata sostanzialmente nelle destinazioni con novità anche sui tour esistenti come “Oasi del Nord e Deserto Bianco, un tour che tocca Il Cairo, Alessandria, le Oasi di Siwa e Bahariya e il deserto, al costo estremamente competitivo di € 990; oppure “Oasi del Sud”, che comprende le Oasi di Bahariya, Dakhla e Kharga, il Deserto Bianco e Luxor.

Un’altra assoluta novità per il 2010 è l’introduzione di un tour di 14 giorni nel Mali che comprende due giorni di navigazione sul fiume Niger, pensato per tutti coloro che hanno voglia di sperimentare nuovi itinerari e cercano un tuffo nella storia, nella cultura e nel folklore di un paese millenario.

America Latina

Il grande successo del Perù nelle passate edizioni riconferma la destinazione, che vede ulteriormente ampliarsi l’offerta di programmazioni, con tre nuove soluzioni combinate, pensate per adattarsi al meglio ai viaggi di nozze, come “Perù e Polinesia”, consigliato a coloro che vogliano coniugare un importante tour culturale all’imperdibile natura della Polinesia, oppure “Perù e Santo Domingo”, che unisce all’esperienza culturale l’emozione dell’imperdibile mare dei caraibi o, infine, “Perù e Crociera Delfin Amazzonia”, che unisce al programma del classico tour “Perù, uno sguardo d’insieme” la cosiddetta “Amazon Expedition”, una splendida spedizione sul Rio delle Amazzoni, per un viaggio completo e adatto a coloro che vogliono coniugare interessi culturali ed archeologici a quelli naturalistici. Con il 2010 partirà anche il nuovo accordo con Iberia e Lan che riserva una scontistica di circa € 250 per pax sul prezzo da catalogo sui due tour di punta “Uno sguardo d’insieme” e “Perù Misterioso”.

 

Asia

Il tour di punta “Il secolare fascino damasceno” diventa, mantenendo lo stesso prezzo, un’esclusiva Kuoni, come “Da Palmira a Petra”, un tour di 11 giorni che comprende la Siria e la Giordania, consigliabile agli appassionati di cultura, architettura e storia, curiosi di scoprire vaste testimonianze di un passato ricco di fasti. Come novità assoluta sarà presente in Libano il tour esclusivo combinato “Siria e Baalbak”.