La Repubblica Dominicana è da sempre una delle mete turistiche più apprezzate del mondo. E per ampliare l’offerta dedicata alle diverse tipologie di visitatori la destinazione caraibica anche nel 2010 prevede l’ampliamento e la nascita di nuove strutture ricettive. 

Il più lussuoso degli alberghi dei Caraibi è il Peninsula House. Decretato così dalla rivista Conde Nast, rientra nella Gold List 2010 che include solo le migliori strutture ricettive del mondo. Situata a Las Terrenas l’incantevole struttura in stile vittoriano, circondata da un meraviglioso giardino, comprende sei suite, finemente arredate. Immerso in un’atmosfera d’altri tempi questo albergo è veramente unico nel suo genere, un’esclusiva Guest House dove l’armonia degli elementi si fonde con la natura incontaminata del posto.

La catena alberghiera Barcelò Hotels & Resorts ha attuato il suo programma di aperture nel Paese previsto per il 2009. Punta Cana ospita il nuovissimo Hotel Barcelò Bàvaro Family Deluxe. Il progetto di una delle catene alberghiere più importanti della Repubblica Dominicana prevede la nuovissima struttura ricettiva situata in una delle dieci spiagge più straordinarie del mondo. Il Barcelò Bàvaro Family Deluxe sarà situato nel complesso del Barcelò Bàvaro Beach Resort e offrirà una sistemazione ideale per le vacanze dedicate alle famiglie.

Lifestyle Holldays Vacation Club a Cofresì, Puerto Plata, inaugura la torre che porta lo stesso nome, un edificio ultramoderno che ospiterà degli appartamenti, un lounge bar e un ristorante.

Il comune di Jarabacoa, che si distingue per i paesaggi incantevoli, sta sviluppando un programma rivolto ai turisti amanti dell’avventura. Il progetto, rinominato “Quintas del Bosque” comprende una serie di sistemazioni in montagna che si estende in un territorio di 300 mila metri quadrati, dei quali 50 mila sono aree verdi.

Questi paesaggi sono ideali per gli amanti dell’avventura e delle escursioni alla scoperta di una natura affascinante, ma non solo. Il progetto è dedicato anche a tutti quei turisti che sono alla ricerca della serenità e beatitudine che solo un clima di montagna come quello di Jarabacoa può regalare. 

Villa Cielo sarà la prima struttura ricettiva situata nel Trump Farallòn Estates, il Farallòn di Capo Cana con tutta la bellezza della sua spiaggia, del campo da golf, del mare cristallino, raggiungibile dal vicino aeroporto di Punta Cana. Il progetto verrà realizzato nei prossimi otto mesi e sarà a circa 90 metri sopra il livello del mare e si estenderà per seimila metri quadrati. Al suo interno, sei camere complete di ogni genere di servizio.

Mancano solo pochi dettagli per completare l’Iberostate Bàvaro Golf & Club, un progetto di PB Dye. La struttura studiata per tutti gli amanti del golf e che comprenderà negozi, piscina, ristorante e uffici verrà inaugurata entro i prossimi tre mesi.

E’ da poco aperta al pubblico la nuova area “La Caña Resaturant & Lounge by il Circo”, parte del progetto di ammodernamento dello splendido resort Casa de Campo, realizzata con la supervisione della famiglia Maccioni, proprietaria del ristorante Le Cirque di New York.

Il gruppo Globalia si è avventurato in un nuovo mercato, quello del Casinò. La compagnia diretta da Juan José Hidalgo, grazie alla fusione con la società dominicana Empresas EE, ha inaugurato uno dei casinò più incredibili della Repubblica Dominicana: Il Casinò Diamante Dominicus-Bayahìbe. La casa da gioco è stata inaugurata il 12 novembre scorso ed è l’unica presente nella regione di Bayahìbe, circondato da hotel a cinque stelle per un totale di 4.500 camere.

Hard Rock International e la catena alberghiera Palace Resorts annunciano di aver stipulato un accordo per la costruzione del primo Hard Rock Hotel & Casinò a Punta Cana. L’inizio dei lavori, che porterà alla nascita di questo esclusivo resort, composto da 1790 camere, sarà per i primi mesi del 2010. La struttura combinerà la caratteristica atmosfera dell’Hard Rock e l’insostituibile esperienza dell’all inclusive della catena alberghiera Palace Resorts.