Costa Crociere ha inaugurato la seconda fase dello SnowTour 2010, che continua con la sua attività di guerrilla marketing dal claim “Inverno sulla neve, estate sulla nave“, presso le più rinomate località sciistiche italiane. La prima fase, iniziata nel dicembre 2009, ha visto la presenza di Costa Crociere in qualità di sponsor delle più importanti scuole di sci del Trentino Altro Adige, mentre la seconda fase del Tour vede protagoniste otto località di montagna di Trentino Alto Adige, Piemonte e Val d’Aosta. Le tappe previste sono:

Alpe di Siusi – 16, 17 febbraio
Courmayeur – 19, 20 e 21 febbraio
Pila – 23, 24 febbraio
San Sicario – 27,28 febbraio
Sestriere – 1, 2 marzo
Cervinia – 4, 5 marzo

Con questa operazione Costa Crociere, che vanta la piena collaborazione attiva delle aziende di promozione turistica locali, vuole concentrarsi in modo particolare sulle famiglie, proponendo al proprio target tutte le novità legate al divertimento e agli intrattenimenti a bordo delle navi Costa e le promozioni riservate alle famiglie.

Presso gli impianti e le scuole di sci delle località coinvolte verranno installati info-point Costa, riconoscibili grazie alla presenza di un grande “fumaiolo” giallo con la “C” blu, alto 4 metri e  simbolo delle navi Costa. Gli info-point verranno presidiati da un team di ragazzi e ragazze che distribuiranno agli ospiti presenti nei pressi delle piste il materiale informativo sulle crociere Costa, adesivi e coloratissimi gadget. Inoltre, i ragazzi dei team saranno lieti di svolgere il “Costa courtesy service“, per grandi e piccini a spostarsi sulle piste innevate!

Le prime tappe di questa seconda fase dello Snow Tour si svolgeranno in concomitanza con i festeggiamenti del carnevale e per l’occasione Squok, la simpatica mascotte di Costa Crociere, sarà presente presso le feste organizzate dalle scuole di sci con numerosi gadget da distribuire ai bambini in un’atmosfera di divertimento e allegria, negli spazi allestiti a festa da Costa Crociere.

Costa Crociere è il più grande gruppo turistico italiano e  la compagnia di crociere n.1 in Europa.  Da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Nel 2008 circa 1,2 milioni di Ospiti hanno scelto una crociera Costa, vero e proprio record storico in Europa. Le 14 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente e Oceano Indiano. Altre 3 nuove unità saranno consegnate entro il 2012.  Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2008). Tutte le navi della flotta Costa hanno ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Costa Crociere è al fianco del WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo. Nel 2008 Costa Crociere S.p.A. è  risultata  inoltre al 72° posto per fatturato e al 12° posto per redditività nella classifica di Mediobanca, che prende in considerazione  oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato nell’ultimo esercizio. Nel 2009 Costa  Crociere risulta essere  la 4° azienda italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale “Global Reputation Pulse” che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo.