Il primo volo di inaugurazione avvenne il 4 Febbraio, 1977 da Nairobi a Mombasa

Kenya Airways ha festeggiato il suo 40o anniversario dalla sua nascita, avvenuta nel 1977.

Partita in maniera molto umile, Kenya Airways è cresciuta ed è diventata una delle compagnie leader in Africa. Kenya Airways si è imposta come un’importante perno dell’economia in Kenya e in Africa.

“Oggi Kenya Airways connette direttamente da Nairobi ad oltre 54 destinazioni in quattro continenti, con un flotta di 36 aeromobili, 32 in più rispetto all’anno di fondazione. E’ stato un viaggio entusiasmante e crediamo che i nostri anni migliori debbano ancora arrivare.”, ha dichiarato il Direttore Esecutivo Mbuvi Ngunze, rivolgendosi a passeggeri e partner durante la celebrazione al Terminal 1A del JKIA.

Il direttore ha rimarcato come la crescita di Kenya Airways si sia concentrata  soprattutto sull’espansione delle rotte in Africa, sulla importante modernizzazione della flotta e sull’alta qualità del servizio offerto.

Kenya Airways, inoltre, è stata la prima compagnia di bandiera ad essere stata privatizzata, nel 1996, facendo sì che il suo ruolo nell’Africa dell’Est diventasse strategico.

Kenya Airways vanta partnership commerciali con molte compagnie in tutto il mondo, una joint venture con KLM e vari codeshare con compagnie europee, asiatiche ed africane. Appartiene all’alleanza Sky Team, così Kenya Airways può offrire 1.057 destinazioni in oltre 177 paesi.

“Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno fatto parte di questo viaggio in passato e oggi e non vediamo lora di essere l’Orgoglio dell’Africa per ancora molti anni a venire. Kenya Airways è impegnata nel servire il continente e nel promuoverlo così come nell’offrire un servizio di qualità a tutti i nostri clienti” ha concluso