Hotelplan ha rafforzato la sua programmazione sulla Cina ed ha inserito nel catalogo Tour Exclusive “Cina Meravigliosa” (12 giorni/9 notti), un itinerario in esclusiva e una partenza unica il 23 agosto, il tutto con guide parlanti italiano.    

Un viaggio che spazia tra la modernità delle grandi città e la tranquillità di una navigazione sul fiume. Il viaggio inizia dalla capitale, Pechino,  che conserva le testimonianze di un antico e glorioso passato con la Città Proibita e la Grande Muraglia, e le moderne e opere avveniristiche di quel “nuovo” che  rappresenta il ricco sviluppo economico attuale.

Città millenaria che con la Città Proibita porta i turisti a varcare la soglia del tempo pee ritrovarsi tra gli antichi fasti della Dinastia Ming.

E poi, giusto di fronte, la famosa Piazza Tien An Men. Ma  non sono solo queste le cose da vedere nella capitale. So spazia dal palazzo d’Estate alle Tombe dei Ming, dall’Antico Osservatorio al Tempio del Cielo, dal Tempio dei Lama al mercato della seta; e, infine, un tratto della gigantesca Grande Muraglia, una delle meraviglie del mondo.

E poi il tour prosegue verso l’antica capitale, Xi’An,  con il fantastico Esercito di Terracotta che, con le sue 8000 statue a grandezza naturale poste a guardia della Tomba dell’imperatore Qin Shi Huang, suscitano brividi di emoziene. E poi la Pagoda della Grande Oca Selvatica e la Pagoda della Piccola Oca Selvatica.

E poi si va a Guilin, dove si effettua una crociera fluviale di circa 4 ore stando immersi in un paesaggio quasi lunare fatto di montagne, picchi ed alture calcaree.

Il viaggio si conclude con  la moderna Shanghai, Parigi d’Oriente, elegante e raffinata città della Cina: grattacieli dalle fogge strane e business, ma anche la parte vecchia che ha conservato il fascino di una città comunque elegante dall’architettura armoniosa.

Il tour “Cina Meravigliosa” prevede una partenza sola il 23 agosto con  quote a partire da 2.430 euro a persona in camera doppia. Sono inclusi i voli intercontinentali e interni, trasferimenti, la guida parlante italiano, sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pensione completa. Le Tasse aeroportuali sono escluse ed ammontano a circa 300 euro.