È arrivato nelle agenzie di viaggio il catalogo annuale MSC Crociere 2008-2009. La pubblicazione descrive la programmazione dei prossimi 12 mesi, con straordinarie novità e una grande varietà di itinerari e incantevoli destinazioni. Il catalogo dedica inoltre ampio spazio alla descrizione di MSC Fantasia e MSC Splendida. Le due navi gemelle – le più grandi mai costruite per un armatore europeo – inizieranno a navigare rispettivamente nel dicembre 2008 e nel luglio 2009: saranno la grande novità della prossima stagione crocieristica.
MSC FANTASIA E MSC SPLENDIDA – Le due nuove eleganti navi saranno le prime ad ospitare MSC Yacht Club: un’area VIP esclusiva con suite spaziose ed eleganti, arredi di pregio e accesso riservato all’AUREA SPA di bordo, con i suoi 1.600 mq interamente dedicati al benessere psicofisico e al relax. Tutti i passeggeri MSC Yacht Club potranno usufruire di un perfetto servizio personalizzato, con maggiordomi in stile inglese a disposizione 24 ore su 24.
LA PROGRAMMAZIONE 2008-2009 – Tantissime le novità per gli itinerari dei prossimi 12 mesi, a cominciare proprio da MSC Fantasia. La futura ammiraglia sarà la regina del Mediterraneo: è stata infatti progettata per assicurare il totale relax dei passeggeri anche nei mesi invernali, con tanto di grande piscina coperta utilizzabile tutto l’anno. Per lei sono pronte due fantastiche crociere di 8 notti in occasione del Natale e Capodanno: la prima verso Grecia ed Egitto e la seconda alla scoperta dei tesori di Spagna, Portogallo e Gibilterra. Dopo le festività, ancora tanto Mediterraneo con crociere di 11 notti tra Spagna, Gibilterra, Madeira e Isole Canarie.
Per quanto riguarda la stagione estiva nel Mare Nostrum, la Compagnia ha affiancato agli itinerari più tradizionali alcune novità. MSC Splendida proporrà crociere di 7 notti da Genova verso Marsiglia, Barcellona, Tunisi, La Valletta, Messina e Civitavecchia e ancora 10 e 11 notti verso Grecia, Egitto, Creta e Turchia. Sull’Adriatico le navi saliranno a tre: MSC Armonia affiancherà infatti MSC Poesia e MSC Musica, proponendo un itinerario innovativo con partenza da Venezia e scali a Bari, Rodi, Atene, Cefalonia e Dubrovnik. Grande novità anche nel Mediterraneo Occidentale, con MSC Rhapsody che effettuerà a rotazione tre differenti itinerari di 11 notti con partenza da Genova: verso ovest alla scoperta di Spagna, Portogallo e Marocco, e verso est navigando tra Grecia, Egitto, Cipro, Creta e Turchia oppure fino a Yalta e Odessa sul Mar Nero.
In Nord Europa MSC Crociere posiziona ben tre navi: tra queste la novità assoluta è MSC Orchestra, con i grandi balconi da cui ammirare la splendida natura dei fiordi e i panorami mozzafiato delle capitali baltiche.
Particolarmente curata la proposta di minicrociere nel Mediterraneo, con itinerari per tutti i gusti: 2, 3 e 4 notti tra Spagna e Francia, Grecia, Croazia e fino al Montenegro. Un’ottima opportunità che consentirà di scoprire il mondo MSC Crociere anche a chi non ha molti giorni a disposizione.
Per concludere, è stata ulteriormente arricchita la già vasta offerta di crociere a tema: oltre alle tradizionali crociere enogastronomiche, del benessere, del golf, del ballo, la stagione 2008-2009 propone la terza edizione della crociera del “Saporbio” in collaborazione con Marco Columbro e alcune novità assolute: la “Adidas Milan Junior Camp”, a cui potranno partecipare ragazzi e ragazze per un’indimenticabile esperienza sportiva, e la crociera del benessere in collaborazione con “Misura”.
I PLUS COMMERCIALI – Nella parte introduttiva del catalogo vengono descritti tutti i vantaggi commerciali e le tariffe promozionali applicate dalla Compagnia, a partire dal PrimaPremia: una formula che permette di ottenere sconti fino al 100% sul secondo passeggero prenotando in anticipo la propria crociera. E ancora Ragazzi Gratis tutto l’anno – per i bambini e ragazzi che, fino a 18 anni non compiuti, viaggiano in cabina con i genitori – oppure la promozione Vicini e Contenti, dedicata a tutte le famiglie numerose che decidono di concedersi una comoda vacanza sul mare. Senza dimenticare l’Operazione 00, che consente a tutti di ottenere un comodo finanziamento in 6 rate a tasso zero e zero anticipo.
Il catalogo 2008-2009 presenta importanti novità anche nella veste grafica e nell’organizzazione delle sezioni interne. Si è scelto, infatti, di dare molto più spazio al materiale fotografico, con l’utilizzo di immagini suggestive a pagina intera e di testo in trasparenza.
NUOVA COVER – Protagonista assoluta del catalogo 2008-2009, la futura ammiraglia MSC Fantasia campeggia sulla cover della pubblicazione, accompagnata dall’acronimo della nuova campagna pubblicitaria della Compagnia: “Miraggio? Sogno? Crociera”.
INTRO – Per la prima volta, è stata inserita nella parte introduttiva del catalogo la lettera di benvenuto del comandante. Novità assolute sono anche le pagine dedicate all’MSC Club con tutti i vantaggi riservati ai soci e a MSC Express, la nuova modalità di check-in rapido che permette di evitare le attese agli imbarchi. Per la prima volta nell’introduzione compaiono anche i richiestissimi pacchetti benessere che AUREA SPA mette a disposizione dei passeggeri e i pacchetti forfait per l’acquisto di vini e bevande.
MACRODESTINAZIONI – Il catalogo 2008-2009 presenta ben 10 macrodestinazioni: Natale e Capodanno, Oceaniche, Caraibi, Sud America, Mediterraneo Inverno, Mediterraneo Estate, Nord Europa e le 3 novità Sud Africa, Mediterraneo Autunno e Minicrociere.
E PER FINIRE… Un intera sezione del catalogo è dedicata alle proposte per i soggiorni aggiuntivi pre e post crociera. Seguono i piani nave di tutta la flotta con descrizioni, immagini e piantine dei singoli
ponti. A chiusura del catalogo, le informazioni relative ai trasferimenti da e per i porti di imbarco, le condizioni generali del contratto, il calendario completo delle partenze, suddiviso nave per nave e naturalmente tutti i numeri utili.
Il nuovo catalogo MSC Crociere si presenta come uno strumento di chiaro e facile utilizzo ed offre una panoramica completa sull’ampia gamma di servizi e prodotti che ogni ospite possa mai desiderare per la propria vacanza.