Etihad Airways ha reso noti i suoi target per i prossimi anni. Il Ceo della Compagnia, James Hogan, ha annunciato che il vettore emiratino punta a raggiungere la soglia dei 25 milioni di passeggeri entro il 2020. Previsto anche il raddoppio delle destinazioni, che passeranno da 50 a 100. 

L’importante dichiarazione di James Hogan è avvenuta nel corso di un’intervista concessa ai media di New York nell’ambito di una visita istituzionale in USA e Canada.

Oltre all’aumento della flotta, che così come è stato annunciato all’ultimo Farnborough International Airshow si arricchirà di 100 nuovi Airbus e Boeing, crescerà anche il numero dei dipendenti Etihad, che passerà dagli attuali 6.600 a 27.000 nel 2020, la maggior parte dei quali saranno stanziati ad Abu Dhabi.

James Hogan ha dichiarato: “Si può dire che Etihad abbia un giro d’affari più che solido e abbiamo reso note le nostre intenzioni future già a luglio con uno dei più grandi ordini di aeromobili nella storia dell’aviazione. I nostri progetti fino al 2020 sono il risultato di quest’ordine e riflettono la cifra delle nostre ambizioni, strettamente collegate alla crescita di Abu Dhabi come nuova potenza economica e turistica.”

Etihad ha recentemente pubblicato i dati relativi al traffico degli ultimi mesi, rivelatisi come la migliore stagione estiva della compagnia dalla sua fondazione nel 2004, con un totale di 1,6 milioni di passeggeri trasportati a giugno, luglio e agosto.

Il picco di questa performance da record si è registrato venerdì 1 agosto quando in un solo giorno hanno volato 20,721 passeggeri Etihad.

Per tutta l’estate Etihad ha registrato un seat factor medio dell’83% con un aumento rispetto all’anno precedente del 46%.

Dall’inizio del 2008, Etihad ha fino ad ora trasportato oltre 4 milioni di passeggeri nel suo network di 48 destinazioni intorno al mondo, ed è in perfetta linea per raggiungere il traguardo annunciato dei 6 milioni di passeggeri entro la fine dell’anno.