La nuova Carnival Splendor raggiunge per la prima volta il porto di Venezia. L’unità Carnival Cruise Lines, con una stazza di 113.300 tonnellate è la più grande Fun Ship mai costruita dalla compagnia ed è stata inaugurata a Dover a luglio 2008.

Carnival Splendor rientra ora dal programma inaugurale in Nord Europa e si appresta a dare il via alle crociere in Mediterraneo, confermando l’interesse della compagnia per il vecchio continente.

Venezia sarà porto di scalo nella programmazione europea insieme a Livorno, Napoli, Messina e Civitavecchia che è anche home port. Carnival Splendor toccherà in totale 13 volte i porti italiani: Civitavecchia (4 scali), Livorno (4 scali), Napoli (3 scali), Venezia (1 scalo) e Messina (1 scalo) con una movimentazione prevista di circa 35.000 passeggeri e un produttivo incremento delle presenze turistiche nelle città interessate e nelle zone limitrofe. La nuova unità navigherà attraverso il mare nostrum per una crociera speciale di 12 giorni nel Mediterraneo occidentale. Seguiranno una crociera di 12 giorni “Gran Mediterraneo” e due crociere di 12 giorni “Mediterraneo e Isole Greche”.

Lasciato il Mediterraneo sarà poi la volta di una crociera transatlantica di 16 giorni che permetterà a Carnival Splendor di attraversare l’Atlantico e posizionarsi nei Caraibi orientali dove proporrà esotiche crociere di 7 giorni. Per il 2009 Carnival Splendor consoliderà ulteriormente la posizione dominante della compagnia leader nella California meridionale con crociere di sette giorni sulla Riviera Messicana.

Realizzata interamente presso i cantieri navali Fincantieri a Genova Sestri Ponente per un costo complessivo di circa 500 milioni di dollari, la nuova Carnival Splendor, con una stazza di 113.000 tonnellate inaugura una nuova era di vacanze Fun Ship. Innumerevoli le novità e le attrattive presenti a bordo: una Spa di 1.951 metri quadri, la prima area gioco di 511 metri quadri, 1.503 cabine private con un’ampia varietà di categorie di sistemazione, vari livelli di suite e di cabine con balcone privato, una scelta gastronomica davvero straordinaria e un impianto architettonico dedicato all’eleganza, alla maestosità e alla lucentezza, sono solo alcune delle incredibili caratteristiche che fanno di Carnival Splendor un gioiello della navigazione.