C’erano una volta il personal trainer, il personal shopper e il maggiordomo. Il Kempinski Hotel San Lawrenz a Gozo inaugura una nuova figura professionale, il Manager Sports & Leisure Activities, che pianifica, propone, rende facili ed accessibili le attività sportive e su richiesta accompagna i clienti sui percorsi di jogging, nelle passeggiate in mountain bike e sui campi da tennis.

Sport, natura e divertimento fanno parte dell’offerta d’ospitalità del Kempinski Hotel San Lawrenz di Gozo, isola dell’arcipelago maltese, piccola e intatta nel cuore del Mediterraneo, con un clima sempre piacevole e temperato tutto l’anno. A cominciare dalle immersioni in mare, a cura di istruttori qualificati e con possibilità di corsi PADI. Dopo le meraviglie dei fondali, panorami incantevoli accompagnano le passeggiate a piedi, il jogging, i tour in mountain bike, le gite in barca e in jeep, rilassanti percorsi in carrozza trainata dai cavalli e trekking in sella. Non mancano tennis e squash per i più competitivi; yoga e fitness con i metodi di ultima generazione per chi tiene alla forma fisica e mentale; visite in fattoria per chi ha voglia di scoprire e d’imparare da antiche tradizioni. E, per un’esperienza energetica, non si possono perdere le “mystic walk” diretti a templi e siti archeologici, per assaporarne il fascino misterioso e i segreti conservati per secoli.

L’albergo è aperto tutto l’anno e gli sport all’aperto, compreso il diving si possono praticare anche nei mesi più freddi. Tra novembre e aprile la media delle temperature è 14 gradi con 6.5 ore di sole giornaliere. La temperatura del mare scende raramente sotto i 15 gradi e può arrivare addirittura a 26 gradi.

Sport che passione!

Il Kempinski Hotel San Lawrenz è un cinque stelle lusso circondato da un grande parco di palme e agrumi, un vero paradiso intorno a alla costruzione in pietra calcarea, nello stile tradizionale dell’isola di Gozo, perla dell’arcipelago Maltese.

Moltissime le attività sportive a cura di istruttori selezionati proposte dal Kempinski San Lawrenz. Il diving, con corsi qualificati PADI a tutti i livelli e immersioni guidate due volte al giorno. Passeggiate accompagnate di durata variabile. “Mystic walks”: visite a templi e siti archeologici. Jogging mattutino con guida. Tour in mountain bike con capogruppo. Ginnastica con personal trainer. Due campi da tennis e due da squash, con disponibilità di partner e istruttori. Yoga, pilates, aquarobics. Gite in barca da mezza giornata o una intera. Tour dell’isola in Jeep 4 x 4, fino alle zone più remote. Noleggio barche con skipper. Passeggiate in carrozza trainata da cavalli e trekking in sella per cavalieri esperti. Visite in fattoria, con esperienze di mungitura e produzione del formaggio. Degustazioni d’olio d’oliva. Pesca e gite in barca con i pescatori. Lezioni di disegno e pittura. Visite culturali guidate, anche per scoprire Gozo vista dal cielo e molte altre opportunità di divertimento dinamico.

L’isola si presta inoltre a speciali attività, tra le quali l’alba e il tramonto presso l’antica Torre dei Cavalieri, con drink e leggero rinfresco – un’occasione per ritrovare pace e serenità in un ambiente bellissimo tra storia e natura.

Un paradiso terrestre nel centro del Mediterraneo

Le 122 stanze del Kempinski Gozo si dividono in Suite, Junior Suite, Stanze Premium e Deluxe, e due Suite con due camere da letto ciascuna, adatte per una famiglia. L’atmosfera locale, sottolineata dall’ingresso da pavimenti in pietra naturale, palme e aiuole di fiori, l’utilizzo del legno e i colori del mediterraneo, dal giallo oro all’arancione acceso, dal rosso fuoco al caldo marrone, offre agli ospiti un’oasi suggestiva di relax per il corpo e per la mente.

Per chi si dedica alla cura del proprio benessere fisico e mentale sono predisposti appositi menù ayurvedici per integrare i trattamenti nella spa. Questa offre non solo trattamenti ayurvedici, ma anche cure marine e erboristiche, docce con acqua di Vichy, piscina interna riscaldata e due bagni di vapore. Non mancano naturalmente le attrezzature per chi si vuole dedicare allo sport, dal tennis alle immersioni. L’hotel dispone di due campi da tennis illuminati, due campi di squash. Il diving center del Kempinski offre l’opportunità di scoprire la ricchissima fauna sottomarina così come i paesaggi intervallati da grotte e scogliere scoscese che arrivano fino ai 40 metri di profondità. Per i più piccoli c’è il Kid’s Club che si occuperà di loro durante il giorno. Per gli adulti invece l’hotel ha preparato un programma settimanale di attività come i percorsi in bicicletta, passeggiate a piedi, lezioni di pilates, yoga e aerobica in acqua. È disponibile anche una grande palestra a luce naturale.