Il Presidente della Fiavet, Dottor Giuseppe Cassarà, in relazione al ricorso di Ryanair su Alitalia dichiara quanto segue:

“Il ricorso di Ryanair all’Unione Europea contro il decreto del Governo, cosidetto “Salva Alitalia” prima di essere privo di dignità è sconcertante. Dovrebbero riflettere molto attentamente  sia i livelli europei che si occuperanno del nuovo contenzioso, sia la stessa Compagnia, ma – sopratutto – le gestioni aeroportuali italiane che erogano a piene mani contributi a Ryanair alimentando, cosi’, la peggiore e sleale concorrenza che, alla fine, danneggia tutti.

E’ tuttavia molto strano che una compagnia che dichiara continuamente di non riconoscere la distribuzione e le istituzioni nazionali ed europee, si rivolga ora alla U.E. per impedire un intervento dello Stato Italiano in favore della Compagnia di Bandiera, faticosamente salvata con il concorso di tutti, imprenditori in prima linea.

Gli Agenti di Viaggio ed i Tour Operators associati alla Fiavet sono solidali con il Governo italiano al fine di salvare Alitalia, rinnovarla e crearne uno strumento moderno ed efficace per lo sviluppo del nostro turismo”.