Il tour operator Malan Viaggi, specializzato sulla destinazione, propone diversi itinerari per scoprire le ricchezze della capitale e il fascino disarmante di San Pietroburgo, adagiata nel suggestivo delta della Neva, con 65 tra canali e fiumi e progettata in diversi stili architettonici da artisti italiani e stranieri.
Accanto ad itinerari più classici quali appunto Mosca e S. Pietroburgo della durata di 8 giorni (quota a persona da Euro 1.407) Malan Viaggi organizza tour tematici di una settimana come “Suzdal e le Città Imperiali” (da Euro 1.992) e “Russia Antica” (da Euro 1.855). Le quote, valide fino a dicembre, comprendono: volo, pernottamento e prima colazione, trasferimenti, guida locale parlante italiano ed ingressi ai siti previsti.

Tutti i programmi prevedono la visita dei luoghi più rinomati, come ad esempio la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, al cui interno si trovano numerosi edifici di interesse storico ed artistico e il celebre Museo Hermitage: tra i più belli d’Europa è impreziosito dalla presenza di tele di Rembrandt, Matisse, Rubens, Picasso mentre la sala dedicata alla pittura italiana conserva capolavori di Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo e Caravaggio.