Il Golf Club Castell’Arquato di Piacenza ospiterà sabato 18 ottobre l’ultima tappa prima della Finale dell’ormai tradizionale appuntamento golfistico di Valtur Golf Tour 2008. Il circuito, partito il 13 aprile da Roma, si è sviluppato con grande successo attraverso 25 tappe toccando sia rinomati Golf Club della penisola sia la suggestiva cornice del Golf Club di Tabarka, in Tunisia.

Anche sul green di Castell’Arquato, come nelle tappe precedenti, la gara si disputerà secondo le regole del Royal and Ancient Golf of St. Andrews e le regole locali in vigore nel circolo. Il torneo Valtur si giocherà con la formula Medal per la prima categoria e Stableford per la seconda e la terza categoria sulla distanza di 18 buche.

La Finale del circuito Valtur si terrà infine dal 5 al 12 dicembre 2008 ad Agadir, in Marocco, tra tutti i vincitori della classifica netta di ogni categoria e i vincitori della classifica lorda. I partecipanti, come è ormai tradizione, saranno ospiti del Villaggio Valtur, situato sulla costa atlantica del Marocco, e lì trascorreranno una settimana di gioco e divertimento, interamente dedicata a golf, benessere e relax.

Quest’anno Valtur viene affiancata in qualità di main sponsor dell’evento da Barclays Bank plc, la Banca Inglese presente in oltre 50 Paesi del mondo.
Accanto a Barclays per l’Edizione 2008 del Valtur Golf Tour tanti sono i co – sponsor che hanno legato il proprio nome alla manifestazione golfistica: nomi come AlpEnergie, Mazda, Meliconi, Savinelli, Grapperia Bosso, Gatorade, Seggio Fiorito, e poi PAR 72, Callaway Golf e Top Flite, renderanno come sempre la partecipazione alle gare ancor più interessante.

Il calendario gare del Valtur Golf Tour 2008 è disponibile sul sito Internet www.valtur.it