Dopo aver chiuso un’estate da record, con la piena occupazione durante tutto il periodo estivo, Nova Yardinia si prepara ad affrontare la bassa stagione puntando sul MICE e sul benessere. Nova Yardinia, situata in Località Principessa, sul Mar Jonio, sorge ai confini con la Riserva Biogenetica Stornara. È composta da 2 resort, il Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA e l’Alborea Eco Lodges Suites e da 2 hotel village, il Valentino Hotel Village e il Calané Hotel Village.
“L’estate 2008 si è chiusa in modo positivo per il resort – ha dichiarato Vincenzo Gentile, General Manager delle strutture alberghiere di Nova Yardinia – anche grazie all’incremento delle vendite da parte dei tour operator partner, sia su base individuale sia a livello gruppi. La nostra politica commerciale, gestita direttamente in sede, ha consentito alle quattro realtà ricettive di Nova Yardinia, di essere presenti nella programmazione dei principali operatori italiani che programmano il mare Italia e di raggiungere quindi l’ampia rete di distribuzione rappresentata dalle agenzie di viaggi, consolidando il prodotto mare leisure attraverso la piena occupazione durante tutti i mesi estivi.”

Ottime performance registrate anche nel settore del MICE, punto di forza di Nova Yardinia che può contare su disponibilità congressuali e per l’organizzazione di eventi e di incentive unici nel Sud Italia, grazie ai tanti spazi non convenzionali, in grado di soddisfare tutte le esigenze.

“Dall’inizio dell’anno a oggi abbiamo raddoppiato le presenze nel settore del MICE, ospitando grandi e piccoli eventi” specifica Vincenzo Gentile.

Tra i prossimi obiettivi, il resort punta a incrementare il numero di ospiti che desiderano dedicarsi al benessere e alla cura del proprio corpo.

“Il Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA offre un centro thalassoterapeutico di 3.500 metri quadrati con splendida vista sul giardino che circonda il complesso. Qui è possibile scegliere la soluzione e il programma benessere su misura per le proprie esigenze, ideate da esperti del settore. Inoltre il centro offre un percorso attrezzato con piscina di acqua di mare riscaldata interna ed esterna, decine di cabine per l’idro e la cromoterapia, sauna, bagno turco, area relax, centro fitness. E’ senz’altro la più grande Thalasso SPA di tutto il Sud Italia” specifica Gentile.

L’offerta benessere è molto ampia e spazia dai programmi giornalieri a quelli settimanali, comprensivi di soggiorno e di diete su misura.

Nova Yardinia è presente al TTG Incontri, Pad. A1 stand 96 bis